Sabato 18 gennaio (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca la 18^ giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco e Wolfsburg. L’1 proposto a 1.15, l’X a 8.50, il 2 a 13.50.
IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO – WOLFSBURG | BUNDESLIGA – 18/1/2025
Il prato verde dell’Allianz Arena ospiterà la 18^ giornata di Bundesliga con una grande classica del calcio tedesco. Il Bayern Monaco affronta il Wolfsburg per un match che sancisce l’inizio del girone di ritorno nel massimo campionato tedesco. Il giro di boa ha sancito il titolo di “campione d’inverno” per il gruppo guidato da Vincent Kompany. Di contro gli ospiti non sono squadra materasso e, nonostante le quote dei bookmakers, possono infastidire gli avversari. Sarà un match da vivere per tutto l’arco dei novanta minuti dal momento che i tre punti sono ambiti da entrambe le squadre.
COME SI PRESENTA IL BAYERN MONACO
Come sottolineato in precedenza, il Bayern Monaco è tornato grande protagonista e dominatore all’interno dei confini tedeschi. Dopo la splendida stagione da record del Bayer Leverkusen l’anno scorso, i bavaresi sono ripartiti puntando forte su mister Kompany. L’ex roccioso difensore del Manchester City ha ridato una dimensione di superiorità alla squadra che si dimostra con i 42 punti in classifica dopo il girone d’andata. Ma non solo perché i numeri fotografano a pieno la forza di una squadra che vanta anche il miglior attacco con 53 reti e la miglior difesa con appena 13 goal al passivo. L’unica sconfitta è arrivata a metà dicembre con il 2-1 in casa del Mainz. Da quel momento in poi, tre successi consecutivi: 5-1 al Lipsia, 0-1 contro il Borussia Monchengladbach e il 5-0 sull’Hoffenheim. Il miglior marcatore è naturalmente Harry Kane capocannoniere con 16 goal e 7 assist serviti. Dietro di lui Musiala punta alla doppia cifra ma ha già portato in dote nove reti in campionato. E poi ci sono le ali che, con il gioco di Kompany, rappresentano il fulcro delle manovre offensive: Olise, Sane, Coman e Gnabry.
COME ARRIVA IL WOLFSBURG
Il Wolfsburg risponderà a specchio. L’undici iniziale dovrebbe schierarsi secondo un 4231 che, in fase difensiva, coprirà gli spazi in ampiezza trasformandosi in 451. E’ il modo migliore per cercare di limitare una squadra come il Bayern che adora esaltarsi negli spazi, in profondità e sugli esterni. I biancoverdi inseguono una qualificazione in Europa e si trovano al settimo posto con 27 punti: una sola lunghezza di distacco dal Mainz e tre dalla zona Champions League. La classifica è molto corta e tutto può cambiare di settimana in settimana. A dicembre erano arrivati due KO pesanti: 3-2 in casa del Friburgo e l’1-3 interno contro il Borussia Dortmund. Dopo la lunga sosta invernale, il Wolfsburg è ripartito con le marce alte. Doppio successo su Hoffenheim e Borussia Monchengladbach con sei goal realizzati ed uno solo subito. Sul fronte dei singoli, il miglior marcatore è Wind con 7 goal seguito da Amoura che ha portato in dote sei reti e altrettanti assist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYERN MONACO – WOLFSBURG
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con l’1 a 1.15, il 2 a 13.50 mentre l’X moltiplica per 8.50. Planetwin propone l’1 a 1.15, l’X a 8 e il 2 a 13. Betway, infine, banca l’1 a 1.17, l’X a 7.50 e il 2 a 15.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Bayern Monaco – Wolfsburg, valevole per la 18^ giornata di Bundesliga in programma sabato 18 gennaio alle 15:30, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Sané, Müller, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.
Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Arnold, Gerhardt; Wimmer, Dardai, Tiago Tomas; Wind. Allenatore: Hasenhüttl.