Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – MONZA | SABATO 18 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – MONZA | SABATO 18 GENNAIO 2025

serie a, inter bologna

Sabato 18 gennaio (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 21^ giornata di Serie A tra Bologna e Monza. L’1 proposto a 1.60, l’X a 3.75, il 2 a 6.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – MONZA | SERIE A – 18/1/2025

Tre punti per l’Europa o per la salvezza. Obiettivi stagionali diversi ma tanta voglia di vincere: Bologna e Monza si ritrovano di fronte nell’anticipo pomeridiano del sabato valevole per la 21^ giornata di Serie A. Una gara molto interessante che, sulla carta, vede gli emiliani decisamente favoriti. La squadra di mister Italiano, infatti, è anche favorita nettamente dalle quote dei bookmakers per la conquista dei tre punti. Tuttavia il Monza ha mostrato segni di vita dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Bocchetti al posto di Nesta. Un match, quindi, che a dispetto delle differenze qualitative può anche considerarsi da tripla.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Ottimo momento di forma per il Bologna che, con molta amarezza, avrebbe potuto avere anche qualche punto in più in classifica. Nelle ultime tre partite, infatti, sono arrivati solo due punti ma vanno considerati gli avversari affrontati così come le gare nella loro interessa. Nonostante i 30 punti in graduatoria ed una zona Champions League distante sei lunghezze, gli emiliani devono ancora recuperare il match contro il Milan. Nel frattempo il calendario è stato molto complicato ma la squadra ha risposto presente senza subire sconfitte. L’ultima è stata quella contro il Verona condizionata dall’espulsione di Pobega che ha “falsato” l’andamento di un match che era totalmente in controllo. Dopo l’amaro 2-3, la squadra ha affrontato sia la Roma che l’Inter. Contro i giallorossi la vittoria è sfumata all’ultimo secondo dopo il goal del pari di Dovbyk dagli undici metri. Il 2-2 si è ripetuto in settimana contro l’Inter giocando un match coraggioso a San Siro e confermandosi “bestia nera” dei nerazzurri. Mister Italiano non avrà a disposizione Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi. Ritrova Lucumì al centro della difesa dopo il turno di squalifica. Tanti i ballottaggio per il 4231 iniziale. Solita staffetta tra i pali con Ravaglia che insidia Skorupski. In difesa tre calciatori per una maglia da terzino destro: Holm, Posch e De Silvestri. A centrocampo testa a testa tra Ferguson e Moro mentre in avanti Ndoye e Castro partono in svantaggio rispetto a Dominguez e Dallinga. Con undici goal al momento in due, Orsolini e Castro sono i due giocatori decisivi della squadra.

COME ARRIVA IL MONZA

Il Monza è in piena rivoluzione di mercato. Il direttore Galliani cerca di rinforzare la squadra per puntare alla salvezza. La vigilia di campionato è scossa dalla notizia che Djuric potrebbe lasciare per approdare al Parma. Senza una prima punta di riferimento, la società guarda in casa Milan sfruttando una corsia preferenziale. Piacciono Ballo-Tourè ed Origi tenuti ai margini fino ad ora della rosa e che potrebbero rilanciarsi trovando continuità. D’altronde la classifica parla chiaro: ultimo posto con 13 punti ed una salvezza diretta che dista sei punti. Fondamentale il successo ottenuto lo scorso weekend contro la Fiorentina per 2-1, seconda vittoria in campionato. Alla squadra servono i goal e maggiore qualità. Anche perché il tecnico Bocchetti non avrà a disposizione diversi elementi importanti come Gagliardini, Pessina, Mota Caldirola, Cragno, Birindelli e Forson. Pochi dubbi di formazione per il 3421 iniziale. Maldini potrebbe agire da falso nueve. Bianco è in ballottaggio con Kyriakopoulos a centrocampo con Ciurria che scalerebbe sull’esterno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – MONZA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 1.60, il 2 a 6 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 3.75 e il 2 a 5.92. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.75 e il 2 a 6.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bologna – Monza, valevole per la 21^ giornata di Serie A in programma sabato 18 gennaio alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, D’Ambrosio, Carboni; Martins, Bondo, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Ciurria, Caprari; Maldini