Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – ASTON VILLA | MARTEDI’ 21 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MONACO – ASTON VILLA | MARTEDI’ 21 GENNAIO 2025

Champions

Martedì 21 gennaio (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 7^ giornata di Champions League tra Monaco e Aston Villa. L’1 proposto a 2.50, l’X a 3.55, il 2 a 2.65.

IL PRONOSTICO DI MONACO – ASTON VILLA | CHAMPIONS LEAGUE – 21/1/2025

Sulla carta e per i bookmakers, un match di Champions League che si apre a qualsiasi risultato. La classica partita da tripla quella che si giocherà sul prato verde dello stadio “Louis II” di Montecarlo. Il Monaco affronta l’Aston Villa nella settima giornata del girone unico di Champions League. Una sfida decisiva per il nuovo format europeo per coloro che lottano per gli ottavi direttamente o attraverso i playoff. Grande equilibrio tra due squadre divise da tre lunghezze in graduatoria.

COME SI PRESENTA IL MONACO

Momento abbastanza negativo per i francesi. I biancorossi non vincono da ben quattro gare ufficiali. Di fatto l’ultimo successo è l’1-4 in Coppa di Francia a dicembre contro il Saint-Jean. Il 2025 è iniziato malissimo: eliminazione in Coppa contro il Reims ai calci di rigore. Finale di Supercoppa francese persa per 1-0 contro il PSG. In Ligue 1, poi, due partite disputate con il pareggio per 2-2 a Nantes e, nell’ultimo weekend, il clamoroso 2-1 subito contro il fanalino di coda Montpellier. Per questo motivo si spera in una pronta reazione in Champions League. Sedicesimo posto con 10 punti ed una classifica che è peggiorata a causa della doppia sconfitta consecutiva negli ultimi turni: 2-3 contro il Benfica e il 3-0 maturato contro l’Arsenal. La squadra, quindi, è chiamata a vincere a tutti i costi. I migliori singoli sono Akliouche e Minamino autori di due reti a testa fino ad ora.

COME ARRIVA l’ASTON VILLA

Rispetto al Monaco, l’Aston Villa ha iniziato il 2025 senza sconfitte. Quattro risultati utili consecutivi tra campionato e coppa. In Premier League la squadra di Emery ha superato il Leicester e l’Everton a domicilio. Nell’ultimo weekend, pareggio prestigioso in casa dell’Arsenal per 2-2. Allo stesso tempo superato anche il turno di FA Cup grazie al prezioso 2-1 ottenuto contro il West Ham. Sul fronte della Champions League, la squadra di Birmingham occupa il quinto posto con 13 punti conquistati fino ad ora. Quattro vittorie ottenute importanti, un pareggio contro la Juventus per 0-0 e la sconfitta inaspettata per 1-0 contro il Club Brugge. Ad oggi gli inglesi volerebbero direttamente agli ottavi di finale. Il miglior marcatore è Duran con 3 goal seguito da MAlen e McGinn a due.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONACO – ASTON VILLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Monaco con l’1 a 2.50, il 2 a 2.65 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 3.50 e il 2 a 2.70. Betway, infine, banca l’1 a 2.50, l’X a 3.50 e il 2 a 2.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monaco – Aston Villa, valevole per la 7^ giornata di Champions League in programma martedì 21 gennaio alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Camara, Magassa; Akliouche, Golovin, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hütter.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Onana; Rogers, Tielemans, Ramsey; Watkins. Allenatore: Emery.