Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FENERBAHCE – LIONE | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: FENERBAHCE – LIONE | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

calcio

Giovedì 23 gennaio (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca Fenerbahce – Lione,  match valevole per la settima giornata di Europa League. L’1 proposto a 2,20, l’X a 3,40, il 2 a 3,65.

IL PRONOSTICO DI FENERBAHCE – LIONE – EUROPA LEAGUE – 22/01/2025

Fenerbahce-Lione è un match cruciale per entrambe le squadre nella settima giornata dell’Europa League. Da un lato, il Fenerbahce, allenato da José Mourinho, è costretto a vincere per sperare in una qualificazione diretta agli ottavi di finale, dato che si trova in una posizione precaria nella classifica della League Phase. Dall’altro, il Lione ha bisogno di un risultato positivo per mantenere vive le sue speranze di conquistare la prima posizione del girone e garantire l’accesso diretto alla fase successiva, senza dover passare per gli spareggi. La partita si preannuncia intensa, con i turchi che giocheranno in casa e avranno bisogno di sfruttare il vantaggio del fattore campo per reagire a un momento di incertezze e pressioni. Il Lione, che ha finora ottenuto buoni risultati, cercherà di consolidare la sua posizione nella parte alta della classifica. Una vittoria per il Fenerbahce sarebbe vitale, mentre per il Lione potrebbe significare un passo importante verso la qualificazione in una posizione favorevole. Favorito il Fenerbahce.

COME SI PRESENTA IL FENERBAHCE 

La situazione del Fenerbahce si complica ulteriormente a causa di diversi infortuni e assenze. Diego Carlos, arrivato dall’Aston Villa, non è ancora pronto per scendere in campo, a causa di un infortunio pregresso. Anche Milan Skriniar, che oggi dovrebbe arrivare in città per le visite mediche, non sarà disponibile per la partita. Oltre a loro, sono fuori causa Becao, ex difensore dell’Udinese, e Oosterwolde, che ha già visto la sua stagione compromessa da un infortunio al ginocchio. Non ci sarà nemmeno Livakovic, il portiere, che si aggiunge alla lista degli infortunati, mentre Muldur è squalificato e quindi non disponibile per questa sfida. Con un numero ridotto di giocatori a disposizione, Mourinho dovrà fare di necessità virtù. In porta, quindi, si affiderà a Egribayat, un’opzione che il tecnico dovrà sperare di poter valorizzare nel miglior modo possibile nonostante l’emergenza. La rosa limitata complica sicuramente i piani dello Special One, che dovrà gestire al meglio una situazione di difficoltà e provare a far fronte a queste assenze in un momento cruciale della stagione.

COME ARRIVA IL LIONE

La situazione del Lione è piuttosto delicata, con la squadra che non riesce a vincere da tre partite. Due pareggi, che includono anche la clamorosa eliminazione dalla Coupe de France contro il Bourgoin Jallieu, una squadra di quinta divisione, e una sconfitta sul campo del Brest hanno messo sotto pressione il tecnico Pierre Sage. Nonostante avesse ben figurato lo scorso anno, quando era subentrato ad interim guadagnandosi la conferma, ora si trova in una posizione precaria. La sua permanenza sulla panchina del Lione dipenderà in gran parte dai risultati immediati. L’accesso diretto agli ottavi di finale dell’Europa League rappresenta una tappa fondamentale per evitare l’esonero, in quanto un fallimento in questa competizione potrebbe minare ulteriormente la sua posizione. La partita contro l’avversario prossimo sarà quindi decisiva per cercare di tornare sulla strada della vittoria e per garantire una certa stabilità alla squadra e alla panchina.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FENERBAHCE – LIONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Fenerbahce, la cui vittoria (1) è bancata a 2,20, il successo del Lione (1) si trova a lavagna a 3,40, mentre il pareggio (X) vale 3,65  volte la posta.

Bwin propone l’2 a 2,20, PlanetWin a 2,20, Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE FENERBAHCE – LIONE IN TV E STREAMING

Il match Fenerbahce-Lione, in diretta dalle 18:45 di Giovedì 23 Gennaio allo Stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul, sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 254 e in streaming su Now TV/Sky GO.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fenerbahce (3-4-1-2): Egribayat; Mercan, Djiku, Soyuncu; Kostic, Amrabat, Fred, Osayi-Samuel; Tadic; En-Nesyri, Dzeko.

Lione (4-3-3): Perri; Abner, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Veretout, Matic, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata