Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – REAL SOCIEDAD | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – REAL SOCIEDAD | GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2025

calcio

Giovedì 23 gennaio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Lazio-Real Sociedad,  match valevole per la settima giornata di Europa League. L’1 proposto a 2,25, l’X a 3,10, il 2 a 3,30.

IL PRONOSTICO DI LAZIO – REAL SOCIEDAD – EUROPA LEAGUE – 22/01/2025

Lazio-Real Sociedad si presenta come una sfida cruciale per entrambe le squadre, valida per la settima giornata di Europa League. I biancocelesti della Lazio sono ormai a un passo dalla qualificazione agli ottavi, con la matematica che deve solo seguire la vittoria che potrebbe arrivare domani sera. La Lazio guida la classifica del girone e, con i tre punti contro la squadra basca, otterrebbe la certezza di essere tra le prime otto della competizione. Dall’altra parte, la Real Sociedad arriva in grande forma, reduce da due vittorie consecutive che le hanno dato morale e fiducia. Attualmente al dodicesimo posto nel girone, gli spagnoli credono ancora nella possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale e sono determinati a fermare la marcia della Lazio, sperando di sfruttare ogni occasione. Favorita la Lazio.

COME SI PRESENTA LA LAZIO 

Con la vittoria contro l’Ajax a dicembre, la Lazio ha messo una seria ipoteca sugli ottavi di finale di Europa League. Ora, con la possibilità di ottenere la qualificazione con una giornata di anticipo, gli uomini di Baroni si preparano ad affrontare l’ultima sfida. La formazione, purtroppo, dovrà fare a meno di Gigot e Pellegrini, entrambi squalificati, ma ci saranno alcune modifiche tra i titolari. Mandas, il portiere di coppa, prenderà il posto di Provedel tra i pali. In difesa, la linea vedrà Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares, mentre a centrocampo Dele-Bashiru e Rovella formeranno la coppia centrale. In attacco, il reparto offensivo sarà affidato a Castellanos, supportato da Tchaouna, Pedro e Zaccagni, con l’obbiettivo di sfruttare le loro qualità e portare a casa il passaggio agli ottavi. Con questa formazione, Baroni spera di gestire le assenze e puntare su un gioco offensivo per centrare l’obiettivo.

COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD

Il Real Sociedad ha sicuramente i mezzi per ottenere un risultato positivo nella trasferta contro la Lazio, con motivazioni forti che li spingono a puntare all’ingresso nelle prime otto squadre della competizione. Nonostante le ambizioni, il tecnico Alguacil opta per un modulo prudente, il 4-4-2, per evitare di esporsi troppo e concedere spazi alla formazione capitolina. Remiro sarà il portiere titolare, mentre la difesa sarà composta da Munoz, Aguerd, Zubeldia e Aramburu, pronti a proteggere l’area e a neutralizzare le offensive avversarie. A centrocampo, Cubo e Mendes agiranno sulle fasce, mentre Gonzalez e Olasagasti saranno responsabili della mediana, con il compito di distribuire il gioco e fermare le iniziative avversarie. In attacco, il Real Sociedad potrà fare affidamento su Becker e Oyarzabal, giocatori in grado di fare la differenza e che cercheranno di sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà la difesa biancoceleste. Sarà una sfida delicata, ma la squadra basca ha tutte le carte in regola per cercare di portare a casa un risultato positivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – REAL SOCIEDAD

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Lazio, la cui vittoria (1) è bancata a 2,20, il successo del Real Sociedad (2) si trova a lavagna a 3,30, mentre il pareggio (X) vale 3,10 volte la posta.

Bwin propone l’1 a 2,20, PlanetWin a 2,20, Snai e Bet365 a 2,20.

DOVE VEDERE LAZIO – REAL SOCIEDAD IN TV E STREAMING

La gara tra Lazio e Real Sociedad sarà trasmessa dai canali SkySport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Mendez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata