Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI PORTO- OLYMPIAKOS | GIOVEDÌ 23 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI PORTO- OLYMPIAKOS | GIOVEDÌ 23 GENNAIO 2025

Europa League: Atalanta-Leverkusen

Giovedì 23 gennaio al «dp Dragao» di Porto (calcio d’inizio alle 18.45) si disputerà l’incontro di calcio fra il Porto e l’Olympiakos, valevole per la settima e punultima giornata della fase campionato di Europa League.

Favorita, per i bookmakers, è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI PORTO – OLYMPIAKOS EUROPA LEAGUE – 23/1/2025

Ha le sembianze di un autentico scontro diretto quello in programma giovedì 23 gennaio alle 18.45 al «do Dragao» di Porto, fra i lusitani e l’Olympiakos.
Entrambe hanno l’obiettivo di mantenere e tutelare la posizione playoff, quando mancano due turni alla fine della fase campionato di Europa League. I padroni di casa si trovano in 18esima posizione con 8 punti, mentre gli ospiti occupano la 15esima piazza e possono vantare un punto in più. Occasione per il Porto, dunque, per operare il sorpasso ai danni della formazione greca che, dal canto suo, farà di tutto per tornare a casa con un risultato positivo. Nessuna delle due, insomma, può permettersi di perdere una sfida che potrebbe risultare determinante ai fini della qualificazione alla fase successiva.

Per i bookmakers, il Porto è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PORTO

Non è stato, sin qui, un cammino entusiasmante in Europa League per il Porto. I lusitani infatti, hanno cominciato l’avventura in questa competizione con un ko sul campo del Bodo Glimt, per poi pareggiare per 3 a 3 con il Manchester City, quindi, la vittoria sull’Hoffenheim e la sconfitta con la Lazio. Sono arrivati quattro punti negli ultimi due incontri, il pari con l’Anderlecht e la vittoria ai danni del Midtjylland. Adesso, l’importante gara contro l’Olympiakos per provare a mantenere ben salda la posizione playoff.
Il Porto, inoltre, è reduce da tre sconfitte consecutive fra campionato e Coppa di Lega.

COME ARRIVA L’OLYMPIAKOS

L’Olympiakos, dal canto suo, arriva a questo appuntamento in un periodo di buona forma. La squadra greca, infatti, è imbattuta da ben 16 incontri fra campionato e coppe. L’ultimo ko, per la formazione allenata da mister Mendilibar, risale addirittura allo scorso 27 ottobre, quando Costinha e compagni uscirono sconfitti dal campo dell’Asteras nella nona giornata del massimo campionato greco. Campionato che l’Olympiakos guida dall’alto dei suoi 43 punti, 4 in più del Panathinaikos, secondo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTO – OLYMPIAKOS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Porto, la cui vittoria (1) è bancata a 1.55, il successo dell’Olympiakos (2) si trova a lavagna a 5.65, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Anche GoldBet, PlanetWin e Snai propongono il successo del Porto (1) a 1.55.

DOVE VEDERE PORTO – OLYMPIAKOS IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Porto e l’Olympiakos, in programma alle 18.45 di giovedì 23 gennaio, valevole per la settima giornata di Europa League, sarà visibile sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Otavio, Perez, Moura; Nico Gonzalez, Eustaquio; Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Bruno.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Biancone, Pirola; Hezze, Garcia; Rodinei, Kostoulas, Velde; El Kaabi. All. Mendilibar.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.