Venerdì 25 gennaio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 22^ giornata di Serie A tra Empoli e Bologna. L’1 proposto a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 2.
IL PRONOSTICO DI EMPOLI – BOLOGNA | SERIE A – 25/01/2025
COME SI PRESENTA L’EMPOLI
Gli azzurri non riescono a fare il colpo a San Siro, incassando un 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui l’Empoli ha contenuto con ordine l’offensiva avversaria, una giocata di Lautaro ha rotto gli equilibri, spostando l’inerzia a favore dei nerazzurri. L’ingresso di Esposito ha acceso qualche speranza, ma la rimonta non si è concretizzata. In vista della sfida casalinga contro il Bologna, il tecnico sembra intenzionato a schierare Esposito dal primo minuto al fianco di Colombo. Sulle corsie laterali spazio a Gyasi e Pezzella, mentre a centrocampo agiranno Fazzini, Grassi e Maleh.
COME ARRIVA IL BOLOGNA
Il Bologna supera il Monza al Dall’Ara, confermando il momento positivo. Nonostante lo svantaggio iniziale, i rossoblu reagiscono con lucidità e vanno a segno con Castro, Odgaard e Orsolini, i tre uomini chiave della stagione. In settimana, gli emiliani hanno aggiunto un altro prestigioso traguardo, conquistando il primo storico successo in Champions League con il 2-1 in rimonta sul Borussia Dortmund. Per la trasferta contro l’Empoli, il Bologna punterà sul trio Dominguez, Odgaard e Ndoye sulla trequarti, mentre in attacco si profila un ballottaggio tra Castro e Dallinga, con l’argentino in vantaggio. Assente Orsolini, fermato da un infortunio nella gara di coppa.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 2. GoldBet fissa l’1 a 3.80, l’X a 3.25 e il 2 a 2.05. PlanetWin invece banca l’1 a 3.77, l’X a 3.20 e il 2 a 2.05.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Empoli e Bologna sarà disponibile in streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi’, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.