Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – BOLOGNA | SABATO 25 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – BOLOGNA | SABATO 25 GENNAIO 2025

champions league, atalanta sturm graz

Venerdì 25 gennaio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 22^ giornata di Serie A tra Empoli e Bologna. L’1 proposto a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 2.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – BOLOGNA | SERIE A – 25/01/2025

L’Empoli subisce un ulteriore battuta d’arresto, prolungando un momento decisamente critico: il 3-1 rimediato a San Siro lascia gli azzurri fermi a quota venti punti, appena uno in più rispetto alla zona retrocessione, occupando una posizione sempre più pericolosa. Sul fronte opposto, il Bologna ribalta il Monza al Dall’Ara, centrando la quarta vittoria casalinga: con questo successo, i rossoblù agganciano la Fiorentina al sesto posto, consolidando le proprie ambizioni europee.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

Gli azzurri non riescono a fare il colpo a San Siro, incassando un 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui l’Empoli ha contenuto con ordine l’offensiva avversaria, una giocata di Lautaro ha rotto gli equilibri, spostando l’inerzia a favore dei nerazzurri. L’ingresso di Esposito ha acceso qualche speranza, ma la rimonta non si è concretizzata. In vista della sfida casalinga contro il Bologna, il tecnico sembra intenzionato a schierare Esposito dal primo minuto al fianco di Colombo. Sulle corsie laterali spazio a Gyasi e Pezzella, mentre a centrocampo agiranno Fazzini, Grassi e Maleh.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Il Bologna supera il Monza al Dall’Ara, confermando il momento positivo. Nonostante lo svantaggio iniziale, i rossoblu reagiscono con lucidità e vanno a segno con Castro, Odgaard e Orsolini, i tre uomini chiave della stagione. In settimana, gli emiliani hanno aggiunto un altro prestigioso traguardo, conquistando il primo storico successo in Champions League con il 2-1 in rimonta sul Borussia Dortmund. Per la trasferta contro l’Empoli, il Bologna punterà sul trio Dominguez, Odgaard e Ndoye sulla trequarti, mentre in attacco si profila un ballottaggio tra Castro e Dallinga, con l’argentino in vantaggio. Assente Orsolini, fermato da un infortunio nella gara di coppa.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI 

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 3.90, l’X a 3.20, il 2 a 2. GoldBet fissa l’1 a 3.80, l’X a 3.25 e il 2 a 2.05. PlanetWin invece banca l’1 a 3.77, l’X a 3.20 e il 2 a 2.05.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Empoli e Bologna sarà disponibile in streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi’, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.