Venerdì 25 gennaio (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 23^ giornata di Premier League tra Manchester City e Chelsea. L’1 proposto a 2.05, l’X a 4, il 2 a 3.10.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – CHELSEA | PREMIER LEAGUE – 25/01/2025
Dopo un periodo difficile segnato da 2 sconfitte e altrettanti pareggi in 4 partite, il Manchester City ha mostrato carattere nelle successive 4 gare, collezionando 3 vittorie e 1 pareggio. Nonostante l’ultima schiacciante vittoria per 6-0 contro l’Ipswich Town, i Citizens restano a 12 punti di distanza dalla vetta della Premier League, occupata dal Liverpool di Arne Slot, che ha anche una partita in meno. Contro il Chelsea, Guardiola dovrà fare a meno degli infortunati Akè, Rodri, Bobb e, forse, Doku, il cui impiego resta in dubbio.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY
Dopo un periodo difficile segnato da 2 sconfitte e 2 pareggi in 4 partite, il Manchester City ha reagito con determinazione, ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio nelle successive gare. Nonostante l’ultima schiacciante vittoria per 6-0 contro l’Ipswich Town, i Citizens restano a 12 punti dalla vetta della Premier League, occupata dal Liverpool di Arne Slot, che deve ancora recuperare una partita. Contro il Chelsea, Guardiola dovrà fare a meno di Akè, Rodri, Bobb e forse anche Doku, il cui impiego è ancora incerto.
COME ARRIVA IL CHELSEA
Dopo 3 pareggi e 2 sconfitte nelle precedenti 5 partite, il Chelsea di Enzo Maresca ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di Premier League, superando il Wolverhampton in casa e lasciandosi alle spalle il primo periodo difficile della stagione. Il club londinese sembra aver preso atto che è ancora presto per ambire alla vittoria del campionato, ma resta pienamente in corsa per un posto in Champions League. Contro il Manchester City, Maresca dovrà fare a meno di Badiashile, Fofana e Lavia, oltre allo squalificato Mudryk, con Colwill e Fernàndez in dubbio per problemi fisici.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 2.05, l’X a 4, il 2 a 3.10. PlanetWin fissa l’1 a 2.05, l’X a 3.80 e il 2 a 3.13. GoldBet invece banca l’1 a 2.02, l’X a 3.95 e il 2 a 3.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Manchester City e Liverpool sarà disponibile su Sky Sport
PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Nunes, Akanji, Dias, Gvardiol; Kovacic; Foden, Bernardo Silva, de Bruyne, Savinho; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Dewsbury-Hall, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca.