Sabato 25 gennaio (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 23^ giornata di Premier League tra Wolverhampton e Arsenal. L’1 proposto a 6.75, l’X a 4.50, il 2 a 1.45.
IL PRONOSTICO DI WOLVERHAMPTON – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 25/1/2025
Sul prato verde del “Molineux Stadium” di Wolverhampton, si gioca la 23^ giornata di Premier League. I padroni di casa ospitano l’Arsenal per una sfida che, sulla carta, sembra proibitiva. Gli stessi bookmakers considerano i gunners totalmente favoriti nella conquista dei tre punti. Si tratta di un vero e proprio testacoda di classifica dal momento che i gialloneri si trovano impelagati nella lotta salvezza al diciassettesimo posto mentre i ragazzi di Arteta viaggiano al secondo posto alle spalle della capolista Liverpool. Sarà un bel banco di prova per entrambe le compagini che non possono accontentarsi del pareggio.
COME SI PRESENTA IL WOLVERHAMPTON
La squadra di Pereira deve assolutamente svoltare. Numeri alla mano è una delle stagioni più deludenti nel recente passato. La squadra ha vinto appena quattro partite a fronte di ben quattordici sconfitte. Solo 16 punti conquistati come l’Ipswich che si trova al terzultimo posto per una peggiore differenza reti. I gialloneri, tra l’altro, non vincono dal boxing day grazie al 2-1 sul Manchester United. Da lì in poi appena un punto ottenuto in quattro uscite ed anche tre sconfitte consecutive in atto: 0-3 contro il Nottingham, 3-0 a Newcastle e 3-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea. Di fatto appena un goal realizzato nelle ultime tre giornate con una media di tre reti subite. Il Wolverhampton ha la peggior difesa della Premier League con 51 goal subiti. Il miglior marcatore è Cunha. L’attaccante brasiliano ha realizzato dieci goal. Dietro di lui c’è Larsen con sette centri. Il tecnico non avrà a disposizione: Mosquera, Traore, Gonzalez, Kalajdzic, Gomes, Lemina.
COME ARRIVA l’ARSENAL
Sul fronte delle assenze, anche Arteta deve rinunciare a diversi giocatori: Saloba, Gabriel Jesus, White, Tomiyasu, Saka. Stiamo parlando di uno degli attaccanti più importanti in Premier League oltre a mezza difesa tra centrali e terzini. Tuttavia l’Arsenal non può cercare alibi e deve far fronte a queste problematiche vincendo anche in trasferta contro il Wolverhampton. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati gli stessi risultati della capolista Liverpool: tre vittorie e due pareggi. In particolare le ultime tre uscite i gunners hanno avuto un mezzo passo falso contro il Brighton con il punteggio di 1-1 e, lo scorso weekend, contro l’Aston Villa per 2-2. Nonostante qualche goal subito di troppo, la squadra di Arteta è seconda in classifica con sei lunghezze di svantaggio sul Liverpool che tuttavia ha ancora una gara da recuperare. Havertz è il miglior marcatore con otto goal, seguito da Martinelli a sei e proprio Saka a cinque. Bene l’apporto di Trossard con quattro centri ed altrettanti assist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI WOLVERHAMPTON – ARSENAL
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’IArsenal con il 2 a 1.45, l’1 a 6.75 mentre l’X moltiplica per 4.50. Planetwin propone l’1 a 6.50, l’X a 4.50 e il 2 a 1.44. Betway, infine, banca l’1 a 7, l’X a 4.50 e il 2 a 1.45.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Wolverhampton – Arsenal, valevole per la 23^ giornata di Premier League in programma sabato 25 gennaio alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Wolverhampton (3-4-2-1): Sa; Doherty, Bueno, Agbadou; Semedo, Gomes, André, Ait-Nouri; Cunha, Guedes; Larsen. Allenatore: Pereira
Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Timber, Magalhaes, Zinchenko; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta