Sabato 25 gennaio sarà giornata di finali all’Australian Open. Si comincia con la gara che deciderà il titolo nel singolare femminile fra Aryna Sabalenka e Madison Keys, a seguire la finale del doppio maschile fra gli azzurri Bolelli-Vavassori e Heliovaara-Patten.
Per i bookmakers, favoriti per il sussesso Aryna Sabalenka e la coppa italiana.
AUSTRALIAN OPEN: SABALENKA -KEYS LA FINALE FEMMINILE
Il piatto forte del menu, di sabato 25 gennaio all’Australian open, riguarda la finale del singolare femminile fra Aryna Sabalenka e Madison Keys, in programma alle 9.30 ora italiana.
A seguire, non prima delle 11, però, ci sarà spazio per due azzurri che stanno spopolando in doppio e proveranno a conquistare il primo slam stagionale, nonché primo in coppia. Stiamo parlando di Andrea Vavassori e Simone Bolelli che sfideranno il duo Heliovaara-Patten, campioni a Wimbledon 2024.
Tornando alla finale del singolare femminile, la numero 1 al mondo, Aryna Sabalenka punta alla tripletta, avendo conquistato questo torneo nel 2022 e nel 2023, mentre per Keys sarebbe la prima volta in uno Slam, dopo esserci andata vicina nel 2017, quando venne sconfitta nella finale all’Us Open da Sloane Stephens.
Aryna Sabalenka arriva a questo appuntamento dopo aver battuto, in semifinale, l’amica del cuore, Paula Badosa in due set e, nel complesso, ha lasciato per strada solo un set (ai quarti contro Anastasia Pavlyuchenkova), mentre Madison Keys, numero 14 al mondo, ha avuto la meglio, in semifinale, della seconda testa di serie, Iga Swiatek, a cui ha annullato anche un match point.
Sarà il sesto confronto fra Sabalenka e Keys. La tennista bielorussa si trova in vantaggio per 4 a 1.
Il programma sul campo principale di sabato 25 gennaio (ora italiana)
Rod Laver Arena
Ore 9 finale singolare femminile
Sabalenka vs Keys
Ore 11 finale doppio maschile
Bolelli-Vavassori vs Heliovaara-Patten
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 dell’Australian Open viene trasmessa, in Italia, in diretta tv sui canali di Eurosport (disponibile anche su Sky) e, in streaming, sulle piattaforme Discovery+, NOW Tv e Dazn
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro valevole per la finale del singolare femminile fra Aryna Sabalenka e Madison Keys, favorita è la tennista bielorussa, la cui vittoria (1) è bancata 1.29, mentre il successo di Keys si trova a lavagna a 3.60 (ritiri esclusi).
EuroBet, Sisal-MatchPoint e BWin propongono la vittoria di Sabalenka (1) a 1.28.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata