Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI LAZIO- FIORENTINA | DOMENICA 26 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO- FIORENTINA | DOMENICA 26 GENNAIO 2025

Serie A: Lazio -Roma

Domenica 26 gennaio all’«Olimpico» di Roma (calcio d’inizio alle 20.45) si disputerà l’incontro di calcio fra la Lazio e la Fiorentina, valevole per la ventiduesima giornata in Serie A.

Favorita, per i bookmakers, è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI LAZIO – FIORENTINA SERIE A – 26/1/2025

Ha le sembianze di un autentico scontro diretto quello in programma giovedì 23 gennaio alle 18.45 al «do Dragao» di Porto, fra i lusitani e l’Olympiakos.
Entrambe hanno l’obiettivo di mantenere e tutelare la posizione playoff, quando mancano due turni alla fine della fase campionato di Europa League. I padroni di casa si trovano in 18esima posizione con 8 punti, mentre gli ospiti occupano la 15esima piazza e possono vantare un punto in più. Occasione per il Porto, dunque, per operare il sorpasso ai danni della formazione greca che, dal canto suo, farà di tutto per tornare a casa con un risultato positivo. Nessuna delle due, insomma, può permettersi di perdere una sfida che potrebbe risultare determinante ai fini della qualificazione alla fase successiva.

Per i bookmakers, il Porto è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA LAZIO

Con la qualificazione in tasca agli ottavi di finale di Europa League, la Lazio si rituffa in campionato per affrontare la Fiorentina. Reduce dal successo del «Bentegodi» di Verona e dall’affermazione europea contro la Real Sociedad, la squadra biancoceleste proverà a conquistare i tre punti per difendere il quarto posto.
Il tecnico dei capitolini, Marco Baroni, dovrà fare a mano anche di Nuno Tavares, infortunatosi nella gara di Europa League contro i baschi. Al suo posto pronto Luca Pellegrini, in avanti sarà Dia, con ai lati Isaksen e Zaccagni, a supportare la punta Castellanos.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

Momento di crisi, di gioco e di risultati, per la Fiorentina, alla ricerca del primo successo di questo 2025. I viola non vincono dalla gara di Conference League contro il Lask dello scorso 12 dicembre. In campionato i toscani hanno conquistato due punti nelle ultime sei gare, allontanandosi dalla primissime posizione.
I fischi che hanno accompagnato il pareggio interno con il Torino (i granata hanno pareggiato in dieci per un’ora di gara) sono stati la cartina di tornasole del periodo buio che sta attraversando la squadra allenata da Palladino. Il trainer della Fiorentina, per la gara dell’«Olimpico», si porta dietro il dubbio Colpani per un problema alla caviglia, ma alla fine l’ex trequartista del Monza dovrebbe farcela. Ipotizzabile un 4-2-3-1 con Kean terminale offensivo, supportato da Colpani e Sottil e uno fra Gudmundssone e Beltran.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – FIORENTINA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Lazio, la cui vittoria (1) è bancata a 1.95, il successo della Fiorentina (2) si trova a lavagna a 3.90, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Anche GoldBet, PlanetWin e Bet365 propongono il successo della Lazio (1) a 1.95.

DOVE VEDERE LAZIO – FIORENTINA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra la Lazio e la Fiorentina, in programma alle 20.45 di domenica 26 gennaio, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Folorunsho; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.