Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – LEICESTER | DOMENICA 26 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – LEICESTER | DOMENICA 26 GENNAIO 2025

Premier League: Leicester contro Tottenham

Domenica 26 gennaio (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 23^ giornata di Premier League tra Tottenham e Leicester. L’1 proposto a 1.45, l’X a 5.25, il 2 a 5.50.

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – LEICESTER | PREMIER LEAGUE – 26/1/2025

Sul prato verde del “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra, gli Spurs ospitano il Leicester nel match valevole per la 23^ giornata di Premier League. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre dal momento che stanno disputando una stagione decisamente poco esaltante e con gli obiettivi ancora molto lontani. I padroni di casa sono decisamente favoriti nella conquista dei tre punti ma non sono reduci da un bel momento di forma. Sul fronte opposto, le foxes lottano per mantenere la categoria dopo la promozione dell’anno scorso dalla Championship.

COME SI PRESENTA IL TOTTENHAM

Sulla carta sembra un match a senso unico ma, nella realtà, è un vero e proprio scontro salvezza. Il Tottenham è scivolato al quindicesimo posto e non può permettersi altri passi falsi. Nelle ultime cinque giornate gli spurs hanno ottenuto appena un punto grazie al 2-2 contro il Wolverhampton. Di contro sono arrivate quattro sconfitte di cui tre consecutive: 1-0 a Nottingham, 1-2 contro il Newcastle, 2-1 nel derby contro l’Arsenal e il 3-2 contro l’Everton di settimana scorsa. Insomma un periodo totalmente nero per una squadra che certamente non manca di qualità. Nel turno infrasettimanale di Europa League, la squadra è tornata al successo superando l’Hoffenheim per 2-3 con doppietta di Son e rete di Maddison. Quest’ultimo è il miglior marcatore in campionato con otto goal, seguito da Solanke e Johnson a sette e Son a sei. Il coreano ha anche servito altrettanti assist.

COME ARRIVA IL LEICESTER

Per il Leicester gli uomini di riferimento restano sempre gli stessi. L’eterno Jamie Vardy che ha segnato sei goal e servito tre assist. Dietro di lui l’argentino Buonanotte con quattro centri e due assist. La classifica è molto preoccupante per le foxes che si ritrovano penultime in classifica con 14 punti ed un ruolino di marci davvero negativo. Al momento cinque sconfitte consecutive nelle ultime settimane: 3-1 a Liverpool, 0-2 contro il Manchester City, 2-1 in casa dell’Aston Villa, 0-2 contro il Crystal Palace e contro il Fulham. Peggio ha fatto solo il Southampton fanalino di coda con sei lunghezze. Il grave problema resta la fase difensiva con ben 48 goal subiti seconda peggiore difesa della Premier League.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – LEICESTER

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Tottenham con l’1 a 1.45, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.43, l’X a 5 e il 2 a 5.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.48, l’X a 5 e il 2 a 5.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tottenham – Leicester, valevole per la 23^ giornata di Premier League in programma domenica 26 gennaio alle 15, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tottenham (3-4-3): Kinsky; Gray, Dragusin, Davies; Pedro Porro, Bergvall, Sarr, Spence; Kulusevski, Son, Maddison. Allenatore: Postecoglou.

Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Justin, Faes, Vestergaard, Kristiansen; Soumare, Winks; Ayew, El Khannouss, Mavididi; Vardy. Allenatore: Van Nistelrooy.