Domenica 26 gennaio (start alle 10:15) si svolge lo Slalom gigante maschile di Kitzbuehel. Atle Lie Mcgrath è il favorito a 3.50 seguito da Clement Noel a 5.50.
IL PRONOSTICO DELLO SLALOM DI KITZBUEHEL | SCI ALPINO – 26/1/2025
Tre giorni di assoluto spettacolo per la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Si è alzato il sipario sulle piste austriache di Kitzbuehel per l’ultimo weekend del mese di gennaio che si preannuncia pirotecnico. Il fine settimana maschile è stato inaugurato dal Super G mentre, in giornata, gli atleti saranno impegnati nella prova di discesa libera. Il grande finale domenicale sarà dedicato allo Slalom gigante, la prova più tecnica. L’Italia, naturalmente, sarà ai nastri di partenza con i seguenti convocati: Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Matteo Canins, Corrado Barbera e Tommaso Saccardi. In totale saranno 58 gli atleti coinvolti per una rappresentanza di 14 nazioni. Dal punto di vista delle quote, i bookmakers considerano come estremamente favorito Atle Lie Mcgrath. Il norvegese, sulla carta, dovrebbe giocarsi il successo con il francese Clement Noel e il connazionale Henrik Kristoffersen. Il Super Gigante del venerdì ha visto il trionfo della Svizzera con Odermatt davanti ad Haaser e Rogentin. Una prova a forti tinte austriache e svizzere. Due gli italiani nella top ten: Casse al settimo posto e Franzoni al decimo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLO SLALOM DI KITZBUEHEL
Per gli analisti di BetFlag, favorito è Atle Lie Mcgrath a 3.50, seguito da Clement Noel a 5.50. Planetwin propone il norvegese a 3.45. Betway, infine, banca lo sciatore a 3.55.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lo Slalom gigante di Kitzbuehel, valevole per la Coppa del Mondo di Sci Alpino in programma domenica 26 gennaio alle 10:15, sarà trasmesso da Eurosport, Discovery+ e DAZN.