Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI CROTONE – PICERNO | LUNEDÌ 27 GENNAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE – PICERNO | LUNEDÌ 27 GENNAIO 2025

crotone foggia

Lunedì 27 gennaio allo «Scida» di Crotone (calcio d’inizio alle 20.30) si disputerà l’incontro di calcio fra il Crotone e il Picerno, valevole per la ventiquattresima giornata nel girone C di Serie C.

Favorita, per i bookmakers, è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI CROTONE – PICERNO SERIE C – 27/1/2025

Uno dei due posticipi della ventiquattresima giornata, la quinta di ritorno, nel girone C di Serie C, pone di fronte il Crotone e il Picerno. Si giocherà lunedì 27 gennaio (calcio d’inizio alle 20.30) allo stadio «Ezio Scida».
Padroni di casa che arrivano a questo appuntamento in piena forma, avendo conquistato ben 13 punti nelle ultime 5 partite e si è rimesso a ridosso delle prime posizioni di classifica (pitagorici sesti con 39 punti). Sul fronte opposto, invece, il Picerno sta accusando una flessione e, nelle ultime 5 gare, ha vinto soltanto una partita (in trasferta a Caserta).
All’andata netta affermazione della formazione lucana che s’impose con il punteggio di 5 a 2.

Per i bookmakers, il Crotone è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CROTONE

È tornato l’entusiasmo a Crotone per una formazione che sta entusiasmando. Lo sta facendo specialmente in trasferta dove è imbattuta da 10 turni nei quali ha totalizzato 6 vittorie e 4 pareggi. Cammino balbettante, invece, allo «Scida», dove il successo manca da domenica 24 novembre scorso, quando i pitagorici ebbero la meglio per 2-1 sulla Juventus Next Gen.
Serve, quindi, riprendere a marciare spediti anche davanti al pubblico amico che, per l’occasione, tornerà numeroso sugli spalti a spingere i ragazzi allenati da Emilio Longo, ex di turno.
Fra i calabresi, organico quasi al completo, tranne Vinicius, quindi, tutti saranno a disposizione di mister Longo. L’unica novità, rispetto alla vittoria di Messina sarà rappresentata dal ritorno al dentro della difesa di Cargnelutti che sarà affiancato da Di Pasquale.

COME ARRIVA IL PICERNO

Il Picerno, dal canto suo, è reduce da 3 risultati utili consecutivi, 2 pareggi in casa (contro le siciliane Trapani e Catania) e 1 vittoria in trasferta (a Caserta). In precedenza, due battute d’arresto di fila, rimediate con Foggia e Avellino.
Per i lucani, ottavi in classifica con 33 punti all’attivo, sarà importante uscire imbattuti dall’impianto di gioco calabrese per mantenersi all’interno della zona playoff.
Per la gara di Crotone, mister Maiuri si porta dei dubbi. Sarà ballottaggio al centro della difesa fra Allegretto e Nicoletti e in mezzo al campo fra Maselli e De Ciancio. In avanti Bernardotto sarà supportato da Energe, Maiorino ed Esposito.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CROTONE – PICERNO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Crotone, la cui vittoria (1) è bancata a 1.85, il successo del Picerno (2) si trova a lavagna a 3.80, mentre il pareggio (X) vale 3.55 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.55.

Anche GoldBet e Lottomatica propongono il successo del Crotone (1) a 1.85, Snai a 1.87.

DOVE VEDERE CROTONE – PICERNO IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Picerno e il Crotone, in programma alle 20.30 di lunedì 27 gennaio, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie C, sarà visibile sia su RaiSport e sia sui canali Sky. In streaming su RaiPlay, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CROTONE (4-2-3-1): Sassi; Guerini, Cragnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. All. Longo.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Maiorino, Esposito; Bernardotto. All. Tomei.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.