Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – MONOPOLI | LUNEDÌ 3 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO – MONOPOLI | LUNEDÌ 3 FEBBRAIO 2025

Serie B: Parma vs Benevento

Lunedì 3 febbraio, a Benevento (fischio d’inizio alle 20.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il il Benevento e il Monopoli, valevole per la venticinquesima giornata del girone C di Serie C.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI BENEVENTO – MONOPOLI SERIE C – 3/2/2025

Si giocano gli incontri della venticinquesima giornata in Serie C, la sesta di ritorno. Il posticipo serale, nel girone C di Serie C, sarà il match più atteso di questo turno.
Lunedì 3 febbraio, al «Vigorito» di Benevento (calcio d’inizio alle 20.30), si affronteranno i giallorossi e il Monopoli.
Sarà scontro al vertice fra l’attuale capolista, la formazione pugliese, e l’ex battistrada i sanniti di mister Gaetano Auteri.
Ospiti, alla vigilia di questo turno, con 47 punti in vetta alla graduatoria, padroni di casa che sognano il sorpasso, trovandosi due punti sotto.
All’andata, al «Veneziani», s’imposero i «gabbiani» biancoverdi con una rete di Viteritti a nove minuti dal novantesimo.

Favorito per il successo è il Benevento.

COME SI PRESENTA IL BENEVENTO

Il Benvento si gioca molto in questa partita. Dopo aver condotto in vetta le danze per buona parte della stagione, i sanniti hanno ceduto lo scettro del primato proprio al Monopoli. Due punti nelle ultime tre partite hanno determinato il calo. Due pareggi, con Altamura e Foggia, due squadre che lottano per evitare i playout e la netta sconfitta a Potenza, hanno fatto scattare l’allarme in casa beneventana, tanto che da più parti si è messa in discussione anche la posizione di mister Auteri.
Gara da non fallire, quindi, quella di lunedì sera per un Benevento obbligato a vincere se vuole tornare in vetta alla graduatoria.

COME ARRIVA IL MONOPOLI

Il Monopoli ha vinto sei delle ultime sette partite disputate, perdendo soltanto a Biella contro la Juventus under 23, altra formazione in grande forma e in risalita verso la zona playoff. La squadra allenata da mister Colombo è reduce dal successo nei confronti della Cavese e, adesso, è pronta per giocarsi uno storico scontro al vertice, consapevole che, in caso di bottino pieno, lancerebbe un segnale forte al campionato.
Sono solo due i ko in trasferta dei biancoverdi che sono stati sconfitti a Catania, lo scorso settembre e, come detto, a Biella con la Juventus U23, lo scorso 19 gennaio. Nessuna formazione ha raccolto più punti in trasferta del Monopoli che, nelle 12 gare disputate lontano dal «Veneziani» ha incassato appena 5 reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BENEVENTO – MONOPOLI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Benevento, la cui vittoria (1) è bancata a 1.73, il successo del Monopoli (2) si trova a lavagna a 4.45, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL è bancata a 1.65.

Snai e WilliamHill propongono il successo del Benevento (1) a 1.70, Sisa-MatchPoint a 1.72.

DOVE VEDERE BENEVENTO – MONOPOLI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Benevento e il Monopoli, in programma alle 20.30 di lunedì 3 febbraio, valevole per la venticinquesima giornata nel girone C di Serie C, sarà visibile su Rai Sport (in chiaro) e sui Canali Sky. In streaming su Rai Play, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Capellini, Tosca; Viviani, Prisco; Ferrara, Perlingieri, Manconi; Lanini. All. Auteri.

MONOPOLI (3-5-2): Vitale S; Angileri, Miceli, Bizzotto; Viteritti, Bulevardi, Battocchio, Greco, Pace; Grandolfo, Bruschi. All. Colombo.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.