Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – LAZIO | LUNEDÌ 3 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – LAZIO | LUNEDÌ 3 FEBBRAIO 2025

Monidlai 2022: Croazia-Canada

Lunedì 3 febbraio, alle ore 20:45, toccherà a Cagliari e Lazio completare il programma della 23^ giornata del campionato di Serie A. Di fronte due squadre con obiettivi diametralmente diversi: i sardi cercano punti per la salvezza, la Lazio deve difendere il quarto posto che darebbe l’accesso alla Champions League.

Favorita per la vittoria è la squadra biancoceleste.

IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – LAZIO SERIE A – 3/2/2025

Il Monday Night tra Cagliari e Lazio chiude il calendario della 23^ giornata del massimo campionato italiano. Il Cagliari a caccia di punti per evitare la retrocessione in Serie B, mentre la Lazio – forte anche di un percorso importante in Europa League – mira apertamente alla qualificazione alla prossima Champions.

Per i bookmakers la Lazio è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CAGLIARI

Il Cagliari ha collezionato tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque partite, con un cammino segnato da alti e bassi. Le sconfitte sono arrivate contro squadre di livello superiore come i due club di Milano e il Torino, mentre nelle sfide con le dirette concorrenti per la salvezza, ovvero Lecce e Monza, i rossoblù sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio. Sono proprio questi risultati contro le squadre più vicine in classifica che rappresentano il fulcro delle speranze di salvezza dei sardi, anche se il tempo che passa rende sempre più difficile farsi illusioni e fare previsioni troppo ottimistiche. Va comunque sottolineato che, contro le big, il Cagliari ha già dimostrato di poter sorprendere, fermando il Milan e la Juventus nel corso di questo campionato.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio ha ottenuto una sola vittoria in Serie A nel mese di gennaio, quella conquistata in trasferta contro l’Hellas Verona. Per il resto, sono arrivate sconfitte nel derby ed in casa contro la Fiorentina, oltre ad un deludente pareggio casalingo contro il Como. È evidente che la squadra di Baroni ha attraversato un periodo di difficoltà, iniziato forse già a partire dalla seconda metà di dicembre, quando subì una pesante sconfitta contro l’Inter campione d’Italia. Contro il Cagliari la Lazio dovrebbe scendere in campo con quella che possiamo considerare la formazione titolare, con l’unica eccezione rappresentata dall’assenza di Nuno Tavares.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAGLIARI – LAZIO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Lazio (2), il cui successo è bancato a 2, mentre la vittoria del Cagliari (1) vale 3.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

Bet365, Eurobet, Goldbet, Lottomatica, Snai e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.

DOVE VEDERE CAGLIARI – LAZIO IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Cagliari e Lazio sarà trasmessa su DAZN, ma anche su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.