Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – COLONIA | MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – COLONIA | MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO 2025

Europa League: ritorno degli ottavi tra Bayer leverkusen e Atalanta

Mercoledì 5 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si giocano i quarti di finale di Coppa di Germania tra Bayer Leverkusen e Colonia. L’1 proposto a 1.22, l’X a 6.35, il 2 a 10.25.

IL PRONOSTICO DI BAYER LEVERKUSEN – COLONIA | COPPA DI GERMANIA – 5/2/2025

Tempo di sfide infrasettimanali in giro per l’Europa. Si giocano le fase finali delle coppe nazionali tra Inghilterra, Spagna, Italia e Germania. Proprio in terra tedesca il tabellone è giunto ai quarti di finale. Una delle sfide più attese è quella del Bayer Leverkusen che, in gara secca, ospiterà il Colonia sul prato verde della “BayArena”. Una grande classica del calcio tedesco che, da qualche stagione, si può riscontrare solo in Coppa dal momento che gli ospiti sono scivolati nella cadetteria teutonica. Le ambizioni, però, sono alte e si potrebbe assistere ad un bel match. La consapevolezza, naturalmente, è che i padroni di casa sono estremamente favoriti come confermano le quote dei bookmakers.

COME SI PRESENTA IL BAYER LEVERKUSEN

Parola d’ordine: superare il turno. Mister Xabi Alonso non vuole che la sua squadra cali nell’attenzione e nell’approccio al match. I campioni in carica della Bundesliga ambiscono ad andare avanti in tutte le competizioni evitando di concentrarsi solo in campionato. Nel massimo torneo tedesco restano la principale avversaria della corazzata Bayern Monaco che, tuttavia, ha già guadagnato sei punti di vantaggio consolidando la vetta. Tuttavia il Leverkusen sta attraversando un ottimo momento di forma come dimostra il 3-1, dello scorso weekend, contro l’Hoffenheim. Per quanto riguarda la coppa, la squadra di Alonso ha superato i primi due turni in scioltezza contro avversari inferiori come lo Jena e l’Elversberg. Ma va evidenziato, come negli ottavi di finale, sia arrivato lo 0-1 contro il Bayern Monaco per l’eliminazione clamorosa della squadra di Kompany ad opera di Tella. Adesso, quindi, c’è la piena volontà di andare a vincerla questa coppa.

COME ARRIVA IL COLONIA

Le ambizioni avevamo citato in precedenza. Non possiamo non distoglierci da questo aspetto parlando del Colonia. Il club lo sta dimostrando sul campo con la grande voglia di tornare in Bundesliga. Attualmente, infatti, la squadra guida il torneo cadetto al primo posto con 37 punti totali ed un più due sulle inseguitrici Amburgo, Magdeburgo e Kaiserslautern. Una lotta serrata che non distoglierà l’attenzione degli ospiti dall’affrontare un avversario di alto livello come i Bayer Leverkusen. Tre turni di Coppa di Germania già superati ed in maniera assolutamente brillante. Il Colonia, all’esordio, ha inflitto tre goal al Sandhausen replicando il tris anche contro il Kiel. Negli ottavi di finale superato un altro avversario importante come l’Hertha Berlino per 2-1. Sfida anche tra marcatori con Waldschmidt che ha segnato due goal al pari di Schick sul fronte opposto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYER LEVERKUSEN – COLONIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayer Leverkusen con l’1 a 1.22, il 2 a 10.25 mentre l’X moltiplica per 6.35. Planetwin propone l’1 a 1.23, l’X a 6.25 e il 2 a 10. Betway, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 6 e il 2 a 10.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bayer Leverkusen – Colonia, valevole per i quarti di finale di Coppa di Germania in programma mercoledì 5 febbraio alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Mukiele, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Alonso.

Colonia (3-4-1-2): Schwäbe; Hübers, Schmied, Heintz; Gazibegovic, Ljubicic, Martel, Paqarada; Kainz; Downs, Tigges. Allenatore: Struber.