Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA – BARCELLONA | GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA – BARCELLONA | GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2025

Liga: Siviglia contro il Real Madrid

Giovedì 6 febbraio, a Valencia (calcio d’inizio alle 21.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Valencia e il Barcellona, valevole per i quarti di finale della Coppa del Re.
Favorita, per i bookmakers, è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI VALENCIA – BARCELLONA COPPA DEL RE – 6/2/2025

Il quarto di finale che completerà il programma della Coppa del Re, si disputerà giovedì 6 febbraio (calcio d’inizio alle 21.30) al «Mestalla», dove il Valencia riceverà la visita del Barcellona.
Sarà gara secca, in caso di parità al 90′, previsti tempi supplementari ed eventuali rigori.
La vincente del confronto del «Mestalla» se la vedrà, in semifinale, con chi avrà avuto la meglio della sfida fra il Leganes e il Real Madrid, in programma mercoledì 5 febbraio.
Valencia e Barcellona si sono già affrontate due volte in Liga in questa stagione. In entrambe le occasioni a conquistare i tre punti sono stati i catalani che si sono imposti, in trasferta, lo scorso 17 agosto con il punteggio di 2 a 1 e, in casa, il 26 gennaio con un pesantissimo 7 a 1.

Per i bookmakers il Barcellona è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL VALENCIA

Il Valencia arriva a questo appuntamento grazie ai successi ottenuti, tutti in trasferta, nei confronti di Cp Parla, Ejea, Eldense e Ourense.
La formazione valenciana sta provando, in campionato, a risalire la china. Situazione molto pesante, visto il penutlimo posto in graduatoria con 19 punti a quattro punti dalla salvezza diretta. Le due vittorie (contro Real Sociedad e Celta Vigo) nelle ultime tre gare, però, lasciano più di una speranza per il prosieguo del campionato.
Ma giovedì c’è da disputare il quarto di finale di Coppa del Re per Almeida e compagni. Tutti i favori del pronostico sono per il Barcellona. Il Valencia proverà a mettere il bastone fra le ruote ai catalani anche per render pan per focaccia dopo le sette reti subite nell’incontro di campionato.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona, dal canto suo, è reduce da nove risultati utili consecutivi. Dopo il ko casalingo con l’Atletico Madrid, il secondo di fila in casa, dopo il clamoroso ko con il Leganes, i blaugrana hanno ripreso a macinare gioco e risultati.
In campionato i giochi sono apertissimi, con tre squadre, la capolista Real Madrid, l’Atletico e, appunto, il Barcellona, in un fazzoletto di quattro punti.
E Real Madrid-Barcellona potrebbe essere anche una delle due semifinali della Coppa del Re, a patto che blancos e catalani riescano a vincere i rispettivi incontri.
Il tecnico dei catalani, Flick, per la gara contro il Valencia deve rinunciare agli infortunati Gavi e Dani Olmo. In avanti si va verso un attacco pesante con Ferran Torres al centro, Raphina e Yamal ai suoi lati.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VALENCIA – BARCELLONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (2) è bancata a 1.40, il successo del Valencia (1) si trova a lavagna a 7, mentre il pareggio (X) vale 4.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Sisal-Match Point e Snai propongono il successo del Barcellona (2) a 1.38, PlanetWin a 1.39.

DOVE VEDERE VALENCIA – BARCELLONA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Valencia e il Barcellona, in programma alle 21.30 di giovedì 6 febbraio, valevole per i quarti di finale della Coppa del Re, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VALENCIA (4-2-3-1): Dimitrievski; Aarons, Mosquera, Tarrega, Yarek; Guillamón, Pepelu; Pérez, Almeida, Rioja; Duro. All. Corberán.

BARCELLONA (4-2-3-1): Pena; Kounde, Garcia, Araujo, Alex Balde; De Jong, Casadó; Yamal, Lopez, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.