4700 metri. Denman Chase (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).
Sono in 8 al via in questa maratona su terreno dichiarato morbido e con 18 ostacoli da passare per venire a casa.
Bravemansgame è il soggetto favorito, con in sella Harry Cobden per il training di Paul Nicholls. Arriva a questo appuntamento dopo la delusione in Grade 1 a Kempton del 26 dicembre 2024, dove è solo ottavo, saltando in modo svogliato, Cerca riscatto.
Djelo è l’avversario che, sulla carta, risulta essere più ostico, regolare, Charlie Deutsch in sella per l’occasione con il training di Venetia Williams. Questo figlio di Montmartre affronta questo impegno dopo una vittoria e due secondi posti in ottime compagnie.
Terzo incomodo per gli appassionati inglesi risulta essere Le Patron che di recente ha suonato una musica assolutamente stonata, ma in precedenza aveva vinto proprio a Newbury in hp sui 4000 metri con terreno da buono a morbido e 16 fences da passare.
Il campo si completa con:
Hitman, regolare e sempre sul podio nelle ultime tre uscite fornite; Ga Law che deve cancellare l’ultima brutta prestazione fornita; Fugitif in progresso di forma; Eldorado Allen e Sam Brown outsiders seppur regolari ed efficaci nel rendimento.
3300 metri. Spirit Chase (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).
7 partenti su terreno morbido. 13 gli ostacoli lungo il percorso.
Sir Gino, che dire: ha vinto nelle ultime 5 apparizioni fornite, ha il crack jockey in sella, Nico de Boinville ed è trained Nicky Henderson. La distanza, il terreno ed il campo poco folto di partenti sono aspetti tecnici tutti a suo favore.
Matata, mai sotto il secondo posto nelle ultime 4 apparizioni fornite, JJ Slevin on board per il training di Nigel Twiston-Davies. Avversario ostico questo figlio di Vadamos che in 9 uscite in carriera in steeple-chase per 3 volte ha vinto e per 4 volte è secondo.
Terzo incomodo potrebbe essere Libberty Hunter che è un metronomo di regolarità, sembra abbia timbrato il tesserino per i piazzamenti in questo contesto di uscite. Adam Wedge in sella, Evan Williams trainer.
Il campo si completa con:
Edwardstone bene nelle ultime due apparizioni; Master Chewy in progresso, Djelo (che forse non correrà per partecipare al precedente steeple), e JPR One che sa vincere ed oggi veste invece i panni di outsider.