Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – MILAN | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – MILAN | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

Sabato 8 febbraio, alle ore 18:00, il calendario della 24^ giornata del campionato di Serie A propone il match dello stadio “Carlo Castellani” tra l’Empoli di Roberto D’Aversa ed il Milan di Sergio Conceicao, due squadre di caratura assai diversa e che perseguono obiettivi dissimili in questo campionato.

Favorita per la vittoria è la squadra rossonera.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – MILAN SERIE A – 8/2/2025

Empoli e Milan sono pronte a sfidarsi per il match di Serie A in programma sabato 8 febbraio alle 18. Dopo aver conquistato l’accesso alla semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria sulla Roma, il Milan torna a concentrarsi sul campionato, con l’obiettivo di ottenere punti per proseguire la corsa verso il quarto posto. Dall’altro lato, l’Empoli – dopo un avvio di campionato promettente – si trova ad affrontare una situazione critica, immergendosi nella battaglia per evitare la retrocessione. I toscani, tra le mura amiche, tenteranno di compiere il colpo grosso contro i rossoneri, sperando di sorprendere il team di Conceicao.

Per i bookmakers il Milan è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

In casa Empoli il momento non è dei più sereni. Il percorso della squadra di Roberto D’Aversa era iniziato alla grande, con un avvio di campionato che aveva sorpreso molti. Tuttavia il momento attuale è decisamente meno brillante: dopo l’entusiasmo iniziale, il fisiologico calo di rendimento di una squadra giovane come quella toscana è diventato evidente. Ora l’Empoli si trova a dover affrontare una sfida ardua, con il Milan di Conceicao, squadra che vuole giocare un ruolo da protagonista in questa seconda parte di campionato. Il bilancio recente dei toscani è preoccupante, con ben otto partite consecutive senza successi. In questo periodo sono arrivati sei ko e due pareggi. L’ultima battuta d’arresto, per 4-1 contro la Juventus, ha avuto anche un impatto doloroso sul piano fisico, con gli infortuni che hanno privato D’Aversa di Fazzini, Anjorin e Ismajili. A queste assenze si aggiunge anche quella di Maleh, che dovrà scontare una giornata di squalifica.

COME ARRIVA IL MILAN

Il Milan arriva da una vittoria preziosa in Coppa Italia contro la Roma, un match che ha visto anche il debutto dei nuovi acquisti Joao Felix, Santi Gimenez e Sottil. Felix ha subito lasciato il segno con un gol, mentre Gimenez ha firmato un assist decisivo. La squadra rossonera pare aver ritrovato slancio e, ora, dovrà proseguire la sua marcia per accumulare punti e accorciare le distanze che la dividono dal quarto posto che vale la qualificazione in Champions League. Per quanto riguarda l’undici da schierare contro l’Empoli, sono previste alcune novità: Leão tornerà a occupare la fascia sinistra, mentre Pulisic manterrà il suo posto a destra. Abraham è destinato a partire nuovamente titolare. Tra le novità spicca il rientro di Fofana, che torna a disposizione dopo la squalifica. Il resto dell’undici dovrebbe invece restare invariato rispetto alla vittoria contro la Roma.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – MILAN

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Milan (2), il cui successo è bancato a 1.65, mentre la vittoria dell’Empoli (1) vale 5.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.55 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Goldbet, Snai e Lottomatica propongono il 2 a 1.65, Betsson, Bet365, Eurobet e Sisal Matchpoint a 1.67.

DOVE VEDERE EMPOLI – MILAN IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Empoli e Milan sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Milan (4-3-3): Maignan; Hernandez, Pavlovic, Tomori, Walker; Reijnders, Fofana, Musah; Leao, Pulisic, Abraham. Allenatore: Conceição.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.