Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – ATLETICO MADRID | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – ATLETICO MADRID | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

Stadio Bernabeu del Real Madid

Sabato 8 febbraio, alle ore 21:00, la 23^ giornata della Liga spagnola offre uno dei match in assoluto più affascinanti del calcio iberico, ovvero il derby della capitale tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Le due squadre si sfideranno allo stadio “Santiago Bernabeu” non solo per il primato cittadino, ma anche per la vetta della classifica del campionato spagnolo, che vede i Blancos condurre, con i Colchoneros staccati di una sola lunghezza.

Favorita per la vittoria è la squadra di Carlo Ancelotti.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – ATLETICO MADRID LIGA – 8/2/2025

La Liga sta vivendo una stagione sempre più emozionante: le distanze tra le prime tre in classifica – Real, Atletico e Barcellona – si sono ridotte ulteriormente grazie ai risultati dell’ultimo turno, e l’attesissimo derby di Madrid acquisisce un’importanza ancora maggiore. Con solo un punto di distanza tra le due squadre della capitale spagnola, la sfida tra le squadre di Ancelotti e Simeone si preannuncia più infuocata e decisiva che mai. La gara è in programma sabato 8 febbraio alle 21.

Per i bookmakers il Real Madrid è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL REAL

Momento delicato per il Real Madrid. La sconfitta subita nello scorso turno di Liga potrebbe rivelarsi un grave colpo per la squadra allenata da Carlo Ancelotti, campione d’Europa in carica. La partita, molto discussa, giocata a Barcellona contro l’Espanyol, non solo ha visto il Real Madrid uscire a mani vuote, ma ha anche ridotto il margine di vantaggio sulle inseguitrici Atletico e Barcellona. I Blancos sono quindi chiamati a reagire prontamente: un altro passo falso nel derby contro la temibile squadra di Simeone potrebbe costare la leadership in classifica ai Blancos. In una stagione così delicata, ciò potrebbe scatenare ulteriori critiche da parte dei tifosi, aumentando la pressione sulla squadra. Per il derby Ancelotti dovrebbe schierare la formazione migliore, con tutti i titolari pronti a scendere in campo, ad eccezione di Militão e Carvajal. Il tecnico spera di poter contare anche su Rüdiger e Camavinga, che rientrano dai rispettivi infortuni.

COME ARRIVA L’ATLETICO

L’Atletico Madrid arriva al derby in un ottimo stato di forma, con cinque partite consecutive senza sconfitte, frutto di quattro vittorie e un pareggio. Il momento è perfetto per la squadra di Diego Simeone, che ha trovato una solida armonia tra attacco e difesa, con i Colchoneros che ora riescono a segnare con continuità e si sono lasciati alle spalle il breve periodo di flessione. I numeri parlano chiaro: nelle ultime cinque gare, la squadra ha realizzato ben 14 gol, subendone solo 3. Per la sfida di sabato sera Simeone potrà contare su tutta la rosa, incluso Pablo Barrios, tornato a disposizione dopo l’assenza in Copa del Rey.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – ATLETICO MADRID

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid (1), il cui successo è bancato a 1.87, mentre la vittoria dell’Atletico Madrid (2) vale 4 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.55 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL è bancata a 2.15.

Bet365, Eurobet e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.85, Lottomatica, Goldbet e Snai a 1.87.

DOVE VEDERE REAL MADRID – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING

Il derby madrileno di Liga sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Asencio, Garcìa; Ceballos, Valverde; Bellingham, Rodrygo, Vinicius; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Azpilicueta, Lenglet, Gimenez, Llorente; Lino, Barrios, De Paul, Simeone; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.