Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – PARMA | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CAGLIARI – PARMA | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

stadio da calcio

Domenica 9 febbraio, all’«Unipol Domus» (calcio d’inizio alle 15), si disputerà l’incontro di calcio fra il Cagliari e il Parma, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – PARMA SERIE A – 9/2/2025

Uno degli incontri più attesi nella ventiquattresima giornata di Serie A per quanto riguarda la zona salvezza, si disputerà domenica 9 febbraio (calcio d’inizio alle 15) all’«Unipol Domus» di Cagliari e vedrà di fronte la formazione di casa e il Parma. Si affronteranno quartultima e terzultima della classe. Cagliari con 21 punti e Parma con 20. Peggio di loro hanno fatto soltanto Monza con 13 punti e Venezia 16.
Due squadre, insomma, alla disperata ricerca di punti per risalire la china e non rimanere invischiati nella zona rossa. All’andata fu il Cagliari ad avere la meglio con il punteggio di 3 a 2.
regalando i tre punti ai giallorossi.

Per i bookmakers il Cagliari è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL CAGLIARI

Il Cagliari, dopo avers sconfitto il Lecce, sembrava aver preso una boccata d’ossigeno importante, ma subito dopo sono arrivate due sconfitte consecutive che hanno ricacciato in quartultima posizione la formazione allenata da Davide Nicola.
Snodo significativo quello di domenica che potrebbe creare nuovamente un piccolo solco con la terzultima in caso di successo della formazione sarda.
Tallone d’Achille della formazione rossoblù è, senza ombra di dubbio, la difesa. Il Cagliari, infatti, subisce gol da dieci partite consecutive.

COME ARRIVA IL PARMA

Se a Cagliari la situazione non è delle migliori, il Parma sembra calare a piccolo. Due punti nelle ultimi cinque gare, due sconfitte consecutive (con sei reti al passivo contro Milan e Lecce) e un terzultimo posto che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi emiliani.
La battuta d’arresto interna con il Lecce, in un autentico scontro salvezza, ha fatto scattare la contestazione per una squadra che ha la difesa più perforata del campionato, avendo subito ben 42 reti in 23 partite.
In trasferta, il Parma nelle ultime cinque partite ha perso in ben quattro circostanze, pareggiando, a reti inviolate, a Torino. Insomma, una squadra in crisi che avrebbe bisogno di un colpaccio in trasferta per dare una scossa al campionato e alla classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAGLIARI – PARMA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Cagliari, la cui vittoria (1) è bancata a 1.85, il successo del Parma (2) si trova a lavagna a 4, mentre il pareggio (X) vale 3.65 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL è bancata a 2.25.

Anche PlanetWin, EuroBet e Snai propongono il successo del Cagliari (1) a 1.85.

DOVE VEDERE CAGLIARI – PARMA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Cagliari e il Parma, in programma alle 15 di domenica 9 febbraio, valevole per la ventiquattresima giornata in Serie A, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Haj, Almqvist; Djuric. All. Pecchia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.