Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – PALERMO | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – PALERMO | DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

coppa italia primavera: inter milan

Domenica 9 febbraio (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 25^ giornata di Serie B tra Spezia e Palermo. L’1 proposto a 1.88, l’X a 3.30, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI SPEZIA – PALERMO | SERIE A – 09/02/2025

Negli ultimi giorni di mercato, Spezia e Palermo hanno piazzato colpi di grande rilievo, assicurandosi giocatori di esperienza provenienti dalla Serie A. Lo Spezia ha accolto Gianluca Lapadula, giunto dal Cagliari per rilanciarsi in cadetteria. L’attaccante ha già esordito con la nuova maglia, subentrando nel match contro il Cittadella. La formazione di D’Angelo, forte di tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia (Carrarese, Sassuolo e Cittadella), non intende fermarsi e punta a consolidare il proprio slancio positivo. Percorso più tortuoso per il Palermo, che fatica a trovare continuità. Dopo il passo falso contro il Sassuolo, la squadra di Dionisi è incappata in un’altra sconfitta casalinga contro il Pisa, compromettendo la gara con un approccio molle nel primo tempo e senza riuscire a rimediare nella ripresa. Tuttavia, c’è un motivo per cui i tifosi rosanero possono sorridere: l’attesissimo colpo di mercato è finalmente realtà. Joel Pohjanpalo, soprannominato il “Doge”, ha ufficialmente sposato il progetto del club siciliano ed è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento offensivo della squadra.

COME SI PRESENTA LO SPEZIA

Contro il Palermo, lo Spezia potrà contare su un attacco di grande impatto, affidandosi alla coppia formata da Pio Esposito e Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 2005, assente per squalifica nell’ultima gara contro il Cittadella, torna a disposizione e affiancherà l’ex bomber del Cagliari, garantendo un mix esplosivo di freschezza e esperienza al servizio di Luca D’Angelo. A centrocampo, il tecnico abruzzese sembra intenzionato a confermare Vignali dopo le recenti buone prestazioni, mentre Degli Innocenti prenderà il posto dello squalificato Filippo Bandinelli. Tra i pali, invece, spazio a Chichizola, chiamato a sostituire l’acciaccato Gori. Lapadula è stato fortemente voluto dallo Spezia, come raccontato dal direttore sportivo Melissano nei giorni scorsi: l’operazione era stata pianificata già prima di gennaio e il club ha fatto di tutto per convincere il giocatore, inviandogli persino dei video del calore del “Picco”. L’attaccante non ha esitato e ha subito accettato la nuova sfida, determinato a lasciare il segno con la maglia bianconera.

COME ARRIVA IL PALERMO

Non è solo lo Spezia a presentare un attacco potenzialmente devastante: anche il Palermo ha alzato il livello con l’arrivo di Joel Pohjanpalo, protagonista assoluto in Serie B con la maglia del Venezia. L’attaccante finlandese potrebbe alternarsi con Le Douaron per affiancare Brunori oppure comporre con loro un tridente di altissimo livello. Quel che è certo è che Dionisi ora ha a disposizione un reparto offensivo di prim’ordine e nessuna giustificazione: il mercato ha portato rinforzi pesanti anche in difesa, con Magnani e Audero subito pronti a prendersi una maglia da titolare. La sfida con lo Spezia sarà un banco di prova fondamentale, un’occasione per lanciare un segnale forte a tifosi e avversari. Il Palermo non può più permettersi passi falsi: serve una prestazione di carattere per rimettersi in carreggiata. Determinato a lasciare il segno, Pohjanpalo ha già chiaro il suo obiettivo: “Arrivo in un gruppo già consolidato, voglio integrarmi il più velocemente possibile. La pressione e le aspettative sono uno stimolo, non un peso. La responsabilità è grande, ma la vedo come una spinta per dare il massimo. L’entusiasmo dei tifosi va guadagnato, spero di continuare a meritarmelo”.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Spezia con l’1 a 1.88, l’X a 3.30 e il 2 a 4.20. Sisal fissa l’1 a 1.85, l’X a 3.40 e il 2 a 4.50. PlanetWin invece banca l’1 a 1.90, l’X a 3.30 e il 2 a 4.15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Il match tra Spezia e Palermo sarà disponibile in streaming su DAZN e sul canale Amazon “LaB Channel”.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; Lapadula, P. Esposito. Allenatore: D’Angelo

Palermo (3-5-2): Audero; Magnani, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi