Mercoledì 12 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata dei playoff di Champions League tra Celtic e Bayern Monaco. L’1 proposto a 7.50, l’X a 5.40, il 2 a 1.35.
IL PRONOSTICO DI CELTIC – BAYERN MONACO | CHAMPIONS LEAGUE – 12/2/2025
Otto sfide per sancire altrettante squadre qualificate al tabellone finale di Champions League. Il nuovo format, a girone unico, ha decretato i club direttamente ammessi agli ottavi di finale e coloro che disputeranno i playoff. Ci si gioca tutto nell’arco di 180 minuti, tra andata e ritorno, per alimentare il signor europeo. In questo senso è davvero affascinante la gara che si giocherà sul prato verde del “Celtic Park”. Nello storico impianto di Gaslogw, i biancoverdi ospitano il Bayern Monaco per una super sfida. Una partita che, secondo i bookmakers, i bavaresi sono destinati a vincere dal momento che le quote sono molto squilibrate in questo senso. I padroni di casa partono, quindi, con lo sfavore del pronostico ma con tanta voglia di sorprendere.
COME SI PRESENTA IL CELTIC
Il Celtic è una squadra di tradizione, di grande esperienza e che si trasforma di fronte al proprio pubblico. Nei primi novanta minuti, quindi, l’arma in più è rappresentata dall’aspetto ambientale che può spingere la squadra di Rogers anche oltre i propri limiti. La Champions League è un’ottima opportunità dal momento che, in patria, i biancoverdi hanno già conquistato aritmeticamente l’accesso ai playoff in campionato con ben 66 punti in 25 partite, una sola sconfitta a fronte di ventuno vittorie. La squadra, tra l’altro, è reduce dall’ottimo 5-0 ottenuto contro il Raith in Coppa di Scozia. Per quanto riguarda la Champions League, gli scozzesi hanno chiuso al ventunesimo posto con 12 punti gli stessi della Juventus ma con una peggiore differenza reti. Tuttavia hanno fatto meglio di Manchester City, Sporting e Club Brugge. Tra i singoli, da tenere d’occhio la coppia Idah – Maeda che ha portato in dote sei goal, tre a testa.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO
Sul fronte bavarese, la squadra di mister Kompany sta vivendo una situazione molto simile a quella del Celtic. In campionato, infatti, i biancorossi sono in vetta con un largo vantaggio sulla concorrenza. Otto lunghezze sul secondo posto occupato dal Bayer Leverkusen. Per questo motivo la Champions League può assorbire tutte le attenzioni anche e soprattutto per conquistare l’obiettivo minimo dell’accesso agli ottavi di finale. Non ci sono state mezze misure per Kane e compagni nel girone unico. Sono arrivate cinque vittorie ma, allo stesso tempo, anche tre sconfitte. L’ultima è stata anche clamorosa perché è un blackout inspiegabile avvenuto in casa del Feyenoord con il punteggio finale di 3-0. A chiusura di questa prima fase di Champions League, il Bayern ha ottenuto 15 punti come Atalanta, Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. L’ordine è stato dato dalla differenza reti che ha visto i tedeschi essere superiori solo al Milan. E’ scontato sottolineare come Harry Kane sia l’uomo simbolo con sei goal già segnati fino ad ora. Dietro di lui Olise a quattro e Musiala a due.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CELTIC – BAYERN MONACO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con il 2 a 1.35, l’1 a 7.50 mentre l’X moltiplica per 5.40. Planetwin propone l’1 a 7.25, l’X a 5.50 e il 2 a 1.35. Betway, infine, banca l’1 a 6.50, l’X a 5.50 e il 2 a 1.38.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Celtic – Bayern Monaco, valevole per l’andata dei playoff di Champions League in programma mercoledì 12 febbraio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Jota. Allenatore: Rodgers.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sanè; Kane. Allenatore: Kompany.