Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EVERTON – LIVERPOOL | MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: EVERTON – LIVERPOOL | MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO 2025

Premier League: Crystal Palace-Aston Villa

Mercoledì 12 febbraio, a «Goodison Park» (calcio d’inizio alle 20.30), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Everton e il Liverpool, valevole quale recupero della quindicesima giornata in Premier.

Favorita per la vittoria è la squadra “ospite”.

IL PRONOSTICO DI EVERTON – LIVERPOOL PREMIER LEAGUE – 12/2/2025

Quello in programma mercoledì 12 febbraio (calcio d’inizio alle 12.30) sarà ricordato come l’ultimo derby di Liverpool giocato nello storico impianto del «Goodison Park», prima della sua demolizione per far spazio ad un nuovo impianto. La stracittadina fra Everton e Liverpool si sarebbe dovuta disputare lo scorso dicembre, ma fu rinviato causa le avverse condizioni meteo.
L’incontro, dunque, è valido per la quindicesima giornata in Premier League e allineerà tutte le partecipanti al 24esimo turno. Liverpool che sogna l’allungo sull’Arsenal, adesso distante sei punti, “blue” in risalita, grazie alle recenti tre vittorie consecutive che hanno permesso ai Toffees di allontanarsi dalla zona caldissima della graduatoria.

Per i bookmakers il Liverpool è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’EVERTON

L’ Everton affronterà la stracittadina con gli eterni rivali del Liverpool nel miglior momento della stagione (nonostante l’eliminazione rimediata in FA Cup per mano del Bournemouth), tutt’altra situazione da quella vissuta a dicembre quando, da calendario, si sarebbe dovuta disputare la partita valevole per la quindicesima giornata. I blues, infatti, hanno vinto le ultime tre partite conquistando i nove punti in palio battendo, in sequenza Tottenham, Brighton e Leicester.
Il tecnico dei “Toffee”, David Moyes, però, per il derby con il Liverpool avrà problemi di formazioni, dovendo rinunciare, causa infortunio, ad alcune pedine importanti quali Broja, Calvert-Lewin, Mangala, McNeil e Youssef Chermiti.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Se da un lato il Liverpool si presenta al derby dall’alto del suo primo posto in classifica in Premier e dalla qualificazione agli ottavi di Champions da prima della classe, i reds hanno dovuto ingoioare, domenica sera, un rospo amarissimo. Vale a dire l’eliminazione ai sedicesimi in FA Cup, per mano del Plymouth (decisivo il gol di Hardie su rigore ad inizio ripresa), ultimo in Championship.
Mister Slot si affiderà ai titolarissimi per il derby del Merseyside, eccezion fatta per Marton, fuori causa infortunio, Da valutare le condizioni fisiche di Alexander-Arnold.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EVERTON – LIVERPOOL

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (2) è bancata a 1.40, il successo dell’Everton (1) si trova a lavagna a 7.25, mentre il pareggio (X) vale 4.70 volte la posta.

Le opzioni GOAL e NO GOAL si trovano a lavagna a 1.85.

Anche PlanetWin, GoldBet e Snai propongono il successo del Liverpool (2) a 1.40.

DOVE VEDERE EVERTON – LIVERPOOL IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra l’Everton e il Liverpool, in programma alle 20.30 di mercoledì 12 febbraio, valevole per la quindicesima giornata in Premier, sarà trasmesso sui canali SKY. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Lindstrom, Doucoure, Ndiaye; Beto. All. Moyes.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Diaz, Gakpo. Al. Slot.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.