Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

Bundesliga: Bayern-Lipsia

Sabato 15 febbraio (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 22^ giornata di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. L’1 proposto a 2.95, l’X a 3.60, il 2 a 2.25.

IL PRONOSTICO DI BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | BUNDESLIGA – 15/2/2025

Il tanto atteso big match della Bundesliga che si attende da diverse settimane. Nella 22^ giornata del massimo torneo tedesco, il Bayer Leverkusen affronta il Bayern Monaco per una gara che può anche un minimo riaprire la corsa alla vetta o mettere una pietra tombale nella conquista del titolo. Sul prato verde della “BayArena”, la squadra di Xabi Alonso cerca il colpaccio anche sfruttando le fatiche europee infrasettimanali dei bavaresi. Per i bookmakers è un match da tripla con un leggero vantaggio per gli ospiti dato dalla posizione in classifica e dalla qualità generale della rosa per i ragazzi di Kompany.

COME SI PRESENTA IL BAYER LEVERKUSEN

Sono 46 i punti totali conquistati fino ad ora dopo ventuno giornate. Il Bayer Leverkusen, campione in carica, ha avuto delle difficoltà nella prima parte di stagione con qualche passo falso di troppo. Ad oggi il gap di otto punti dalla vetta deriva dai sette pareggi ottenuti, di cui ben due nelle ultime tre giornate. Si è perso terreno ma ancora il discorso titolo non può considerarsi del tutto chiuso. Tantissimo passa da questo scontro diretto che i padroni di casa devono assolutamente vincere anche sfruttando una freschezza fisica maggiore dal momento che il Leverkusen ha già ottenuto il pass per gli ottavi di Champions League. Naturalmente adesso serve il colpaccio da tre punti dopo il 2-2 a Lipsia e lo 0-0 contro il Wolfsburg. Nel 442 iniziale la grande sorpresa è stata Patrick Schick con 14 goal in campionato seguito da Wirtz che ha trovato la rete nove volte e servito ben 11 assist.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO

Questo è un jolly che propone il calendario nel momento chiave di stagione. Il Bayern Monaco, infatti, può dare lo scossone decisivo a questa Bundesliga. Vincendo contro il Bayer Leverkusen, i bavaresi volerebbero a +11 sul secondo posto chiudendo di fatto ogni velleità di rimonta da parte delle inseguitrici. La squadra sta macinando vittorie su vittorie, d’altronde nelle ultime cinque uscite sono arrivate altrettante vittorie. In totale sono 17 successi, appena tre pareggi ed una sola sconfitta. La squadra, però, ha anche giocato l’andata dei playoff di Champions League vincendo in casa del Celtic. Sorrisi ma anche stanchezza fisica che si potrebbe rivedere anche in campionato. Mister Kompany punterà sul 4231 e su uno strapotere offensivo di grandissimo livello. Kane è il capocannoniere con 21 reti seguito da Musiala a 10, Olise a sei e nove assist senza dimenticare Sane e Gnabry.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con il 2 a 2.25, l’1 a 2.95 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 2.95, l’X a 3.60 e il 2 a 2.20. Betway, infine, banca l’1 a 2.90, l’X a 3.70 e il 2 a 2.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bayer Leverkusen – Bayern Monaco, valevole per la 22^ giornata di Bundesliga in programma sabato 15 febbraio alle 18:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayer Leverkusen (4-4-2): Hrádecký; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Min-Jae, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Musiala, Coman, Olise; Kane. Allenatore: Kompany.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata