Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CAVESE – PICERNO | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: CAVESE – PICERNO | SABATO 15 FEBBRAIO 2025

europa league, royale union sg contro braga

Sabato 15 febbraio, alle ore 17:30, una delle gare più interessanti della 27^ giornata del Girone C di Serie C vedrà affrontarsi Cavese e Picerno. Allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni gli ospiti si giocano un’ulteriore chance di agganciare la zona playoff, mentre i padroni di casa perseguono l’obiettivo di fare punti per mettersi al riparo dalla zona calda della classifica.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI CAVESE – PICERNO SERIE C GIRONE C – 15/2/2025

Sabato pomeriggio alle 17:30, la Cavese scenderà in campo tra le mura amiche del “Lamberti” per affrontare l’AZ Picerno in un match valido per la 27^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. I lucani, ospiti della Cavese, arrivano a questa sfida in un buon momento di forma, con 6 risultati utili consecutivi, sebbene 4 pareggi, ed una solida difesa che li ha visti mantenere la porta inviolata nelle ultime 3 trasferte.

Per i bookmakers la Cavese è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA CAVESE

In casa Cavese la notizia del giorno è l’ingaggio dell’esperto attaccante Cosimo Chiricò, svincolato in uscita dal Catania. Un arrivo importante per la formazione campana, che però dovrà rinunciarvi nel match di domani contro il Picerno. Come annunciato dal tecnico Vincenzo Maiuri in conferenza stampa, infatti, Chiricò non figurerà tra i convocati in vista di domani. La Cavese sta attraversando un periodo di forma altalenante. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte, l’ultima la settimana scorsa contro il Latina. Attualmente, la Cavese occupa la 15^ posizione in classifica con 29 punti. Ai campani servono ancora punti per conquistare una salvezza tranquilla.

COME ARRIVA IL PICERNO

Il Picerno si presenta alla sfida di Cava de’ Tirreni reduce da sei risultati utili consecutivi. Tuttavia, sono ben quattro i pareggi di fila accumulati dalla formazione lucana, che si presenta sì da imbattuta da diversi turni, ma con la necessità di ottenere il bottino pieno per mantenere solide le speranze di qualificazione per i playoff. Attualmente la squadra allenata dal tecnico Tomei è 11^ a quota 36 punti. Rispetto ai primi mesi di campionati, nel corso dei quali la squadra sembrava in grado di stare stabilmente nelle prime posizioni, il Picerno ha perso un po’ di smalto, che dovrà recuperare se vorrà portare avanti un finale di stagione ambizioso e di prestigio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAVESE – PICERNO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Cavese (1), il cui successo è bancato a 2.35, mentre la vittoria del Picerno (2) vale 3.10 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 2.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL è bancata a 1.62.

Planetwin e Snai propongono l’1 a 2.30, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Sisal Matchpoint a 2.35.

DOVE VEDERE CAVESE – PICERNO IN TV E STREAMING

Il match tra Cavese e Picerno, valido per la 27^ giornata della Serie C – Girone C, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli, Konate, Vitale, Loreto; Sorrentino, Fella. Allenatore: Maiuri

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Petito, Esposito; Bernardotto. Allenatore: Tomei

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.