Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| ATALANTA-CAGLIARI| 15 FEBBRAIO SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI| ATALANTA-CAGLIARI| 15 FEBBRAIO SERIE A

Serie A: Verona Torino

PRONOSTICO ATALANTA-CAGLIARI| 15 FEBBRAIO SERIE A

Dopo la sconfitta subita a metà settimana contro il Club Brugge a causa di un contestato rigore, l’Atalanta si concentra sulla Serie A, ospitando il Cagliari sabato a Bergamo. In attesa del ritorno di Champions, i nerazzurri puntano a consolidare il loro posto tra le prime quattro in campionato.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta, dopo la sconfitta contro il Club Brugge per un rigore contestato, cercherà il riscatto nel ritorno a Bergamo. Con solo tre vittorie nelle ultime 12 gare, la squadra di Gasperini ha comunque consolidato il terzo posto in Serie A grazie al 5-0 sul Verona, trascinata da un poker di Retegui. Ora punta a ottenere due successi consecutivi in campionato per la prima volta nel 2025, mentre Gasperini è a un solo punto dai 600 sulla panchina nerazzurra.

COME ARRIVA IL CAGLIARI

Il Cagliari, nonostante la sconfitta per 1-0 nell’andata, ha un buono storico recente a Bergamo con quattro vittorie nelle ultime sei trasferte contro l’Atalanta. La squadra di Nicola si è allontanata dalla zona retrocessione battendo il Parma 2-1, ma resta fragile in difesa, con solo due clean sheet stagionali e nessuno in trasferta. Ha vinto solo una delle ultime nove gare fuori casa e ha raccolto appena quattro punti contro squadre della parte alta della classifica, rendendo complicata la sfida contro l’Atalanta.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Atalanta e Cagliari si terrà oggi, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, si potrà seguire in diretta su Dazn

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i nerazzurri a 1.37. L’X è dato a 4.85 e il 2 a 7.50. La vittoria dei padroni di casa è quotata ugualmente da Goldbet e Lottomatica (1.37).

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta BC 
Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui

Cagliari 
Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli