Domenica 16 febbraio, al «Viviani» (calcio d’inizio alle 12.30), si disputerà l’incontro di calcio fra il Potenza e la Juventus next gen, valevole per la ventisettesima giornata nel girone C di Serie C.
Favoriti per i bookmakers sono i padroni di casa.
IL PRONOSTICO DI POTENZA – JUVENTUS NEXT GEN | SERIE C – 16/2/2025
Il lunch match nel girone C di Serie C di domenica 16 febbraio si disputerà al «Viviani» di Potenza e vedrà di fronte i rossoblù e la Juventus nex gen (calcio d’inizio fissato alle 12.30), nell’incontro valevole per la ventisettesima giornata.
Partita che si preannuncia molto interessante, fra due squadre che stanno vivendo dei momenti di forma differenti. Padroni di casa, sesti in classifica, ma in calo e reduci da tre sconfitte consecutive, ospiti in grande ascesa grazie alla cura Brambilla. I bianconeri hanno abbandonato le zone calde della graduatoria e, dopo il successo di domenica scorsa con il Benevento si sono portati ad appena tre punti dalla zona playoff.
Per i bookmakers favorito è il Potenza.
COME SI PRESENTA IL POTENZA
Dopo aver rifilato un perentorio 3 a 0 al Benevento, lo scorso 21 gennaio, il Potenza sembrava lanciato addirittura per le primissime posizioni di classifica. Ma i successivi scontri diretti sono stati amarissimi per i lucani che hanno perso rispettivamente contro Audace Cerignola, attuale prima della classe, Trapani e Crotone. In queste tre partite, i rossoblù hanno complessivamente subito 10 reti, che hanno ricacciato indietro la formazione di mister De Giorgio, sesta in graduatoria con 42 punti.
Il Potenza, quindi, proverà a tornare al successo davanti al pubblico amico contro l’under 23 della Juventus per cercare di non perdere ulteriori posizioni in classifica nella potenziale griglia playoff.
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN
La Juventus next gen è la squadra più in forma del momento. Dall’avvento di Massimo Brambilla in panchina, tornato a guidare i bianconeri, dopo l’esonero di Montero, i giovani juventini hanno letteralmente cambiato passo, lasciando l’ultimo posto in classifica portandosi a soli tre punti dai playoff. Dopo l’iniziale ko di Crotone, il nuovo corso dell Juventus nex gen ha inanellato undici risultati utili consecutivi, ben 8 vittorie e solo 3 pareggi.
Nel turno precedente, disputato sempre alle 12.30, Afena Gyan e compagni hanno sconfitto il Benevento grazie alle reti di Guerra e Adzic.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – JUVENTUS NEXT GEN
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Potenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.30, il successo della Juventus next gen (2) si trova a lavagna a 3, così come il pareggio (X).
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 1.90.
BWin propone la vittoria del Potenza (1) a 2.10, William Hill a 2.15, Snai a 2.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Potenza e la Juventus next gen, in programma alle 12.30 di domenica 16 febbraio, valevole per la ventisettesima giornata nel girone C di Serie C, sarà visibile sui canali Sky. In streming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Verrengia, Rillo; Selleri, Felippe, Castorani; Rosafio, Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.
JUVENTUS NEXT GEN (4-4-2): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia; Pietrelli, Faticanti, Macca, Adzic; Afena Gyan, Guerra. All. Brambilla.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata