Domenica 16 febbraio (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 25^ giornata di Serie A tra Udinese e Empoli. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.40, il 2 a 4.75.
IL PRONOSTICO DI UDINESE – EMPOLI | SERIE A – 15/02/2025
L’Udinese conquista un prezioso pareggio al Maradona, bloccando la capolista: il sesto segno X in campionato consente ai friulani di consolidare la propria posizione nella parte sinistra della classifica, raggiungendo quota trenta punti. L’Empoli, al contrario, incappa nella settima sconfitta nelle ultime nove giornate, prolungando una crisi che lo tiene pericolosamente vicino alla zona retrocessione, con un solo punto di margine sul diciottesimo posto.
COME SI PRESENTA L’UDINESE
I friulani tornano da Napoli con un prezioso pareggio, frutto di una prestazione solida. L’Udinese mette in difficoltà la capolista, soprattutto nel primo tempo, e reagisce prontamente allo svantaggio, trovando il gol del pari con la prima rete in Serie A di Ekkelenkamp. I bianconeri guadagnano fiducia in vista della sfida interna con l’Empoli: in attacco Lucca agirà da prima punta, supportato da Thauvin ed Ekkelenkamp, mentre in mediana Karlstrom guiderà il gioco affiancato da Payero e Lovric. Sulle fasce spazio a Kristensen e Kamara.
COME ARRIVA L’EMPOLI
L’Empoli lotta con determinazione contro il Milan, ma alla fine deve cedere ai rossoneri. I toscani sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Colombo, fermato dal palo, e nella ripresa beneficiano della superiorità numerica, subito annullata dall’espulsione ingenua di Marianucci. Nel finale, la stanchezza pesa e gli azzurri crollano sotto i colpi di Leao e Gimenez. In vista della trasferta di Udine, il tecnico ritrova Maleh a centrocampo, affiancato da Henderson e Grassi, mentre persistono le difficoltà in difesa, priva di Viti, Marianucci (squalificato) e Ismajli. Probabile spazio per De Sciglio, Goglichidze e Pezzella.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Udinese con l’1 a 1.80, l’X a 3.40, il 2 a 4.75. GoldBet fissa l’1 a 1.80, l’X a 3.45 e il 2 a 4.60. PlanetWin invece banca l’1 a 1.80, l’X a 3.40 e il 2 a 4.74.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Udinese ed Empoli sarà disponibile in streaming su DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero; Ekkelenkamp, Thauvin; Lucca. Allenatore: Runjaic.
Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.