Lunedì 16 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) si gioca Barcellona-Rayo Vallecano, match valevole per la ventiquattresima giornata della Liga Spagnola. L’1 proposto a 1,19, l’X a 7,25, il 2 a 11,00.
IL PRONOSTICO DI BARCELLONA-RAYO VALLECANO – LALIGA – 17/2/2025
Domenica, alle ore 21, il Barcellona scende in campo a Montjuïc per affrontare il Rayo Vallecano nel 24° turno di Liga. La partita si preannuncia cruciale per i blaugrana, impegnati nella lotta per il titolo con Real Madrid e Atlético Madrid. I catalani, reduce da una serie di ottimi risultati, non possono permettersi passi falsi, soprattutto contro una squadra come il Rayo, che sta vivendo una stagione positiva e non vuole fermarsi nella sua corsa verso un possibile posto in Europa. Per i bookmakers favorito è il Barcellona.
COME SI PRESENTA IL BARCELLONA
Il Barcellona si presenta come una delle squadre più in forma d’Europa, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per l’incredibile prolificità offensiva. Con 41 gol segnati negli ultimi 11 incontri, tra cui un impressionante 4-0 inflitto al Siviglia domenica scorsa, i blaugrana stanno dimostrando una potenza offensiva straordinaria. La squadra di blaugrana è attualmente impegnata in una lotta serrata per il titolo della Liga, con Real Madrid e Atlético Madrid a solo 2 punti di distanza. Nonostante la forma eccezionale, il Barça non può permettersi di abbassare la guardia, specialmente contro il Rayo Vallecano, che occupa la terza posizione nella capitale e non ha intenzione di fare sconti. I “rayistas” sono determinati a fare uno sgambetto alle due madrilene, cercando di fare un regalo alle rivali cittadine e mettersi così in una posizione di forza per il finale di stagione. Per i catalani, ogni partita è cruciale, e un passo falso potrebbe compromettere la corsa al titolo.
COME ARRIVA IL RAYO VALLECANO
Il Rayo Vallecano sta attraversando un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime tre partite e rimanendo imbattuto in Liga da due mesi. Attualmente occupa la sesta posizione, a dimostrazione di una stagione solida, con la salvezza ormai acquisita. Con una buona parte del campionato ancora da giocare, i “rayistas” potrebbero iniziare a sognare anche la qualificazione alle competizioni europee, puntando a un finale di stagione ambizioso. Sebbene la squadra ospite non vanti una media gol troppo elevata, sta segnando con regolarità, e si è dimostrata difficile da battere. Nell’incontro d’andata contro il Barcellona, il Rayo ha messo in difficoltà i blaugrana, mantenendo il vantaggio fino all’82’, quando è arrivata la rimonta. Nonostante siano nettamente sfavoriti, il Rayo è un avversario scomodo per chiunque, e il Barça dovrà fare attenzione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA-RAYO VALLECANO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona la cui vittoria (1) è bancata a 1,18, il successo del Rayo Vallecano (2) si trova a lavagna a 11,00, mentre il pareggio (X) vale 7,25 volte la posta.
Bwin propone l’1 a 1,20, PlanetWin a 1,15, Snai e Bet365 a 1,23.
DOVE VEDERE BARCELLONA-RAYO VALLECANO IN TV E STREAMING
Barcellona-Rayo Vallecano sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 17 febbraio alle ore 21.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, Casadó, Gavi; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.
Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Pedro Díaz, Isi Palazon; De Frutos, Nteka, Álvaro García. Allenatore: Perez.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata