Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – MONACO | MARTEDÌ 18 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BENFICA – MONACO | MARTEDÌ 18 FEBBRAIO 2025

Champions League, qualificazioni: domani ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

Martedì 18 febbraio, alle ore 21:00, lo stadio “da Luz” di Lisbona farà da teatro alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League tra i padroni di casa del Benfica ed il Monaco. All’andata i lusitani hanno espugnato il campo dei monegaschi per 1-0 e si presentano a questa sfida come favoriti per il passaggio del turno agli ottavi di finale.

Favorita per la vittoria è la squadra portoghese.

IL PRONOSTICO DI BENFICA – MONACO CHAMPIONS LEAGUE – 18/2/2025

Tornano i playoff di Champions League con i match di ritorno. Promette di essere una sfida avvincente quella di scena a Lisbona martedì 18 febbraio alle 21. Il secondo incontro tra Benfica e Monaco mette in palio l’accesso agli ottavi di finale. Nel primo match, i portoghesi hanno avuto la meglio, imponendosi allo Stade “Louis II” di Montecarlo grazie ad un gol siglato da Vaggelis Pavlidis subito dopo l’inizio della ripresa.

Per i bookmakers il Benfica è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BENFICA

Il Benfica ha attraversato alcune difficoltà nella fase a girone unico della competizione, riuscendo comunque a qualificarsi all’ultima giornata grazie al successo esterno contro la Juventus e i 13 punti collezionati durante il percorso. Tuttavia merita attenzione l’andamento dei lusitani nelle partite casalinghe del torneo: sebbene abbiano ottenuto una vittoria impressionante contro un avversario di grande statura come l’Atletico Madrid, nelle restanti partite giocate al “da Luz” si sono registrati solo pareggi e sconfitte. In campionato la squadra biancorossa si trova ad inseguire i cugini dello Sporting, ma c’è ancora spazio per recuperare. Il Benfica si approccia alla sfida contro i monegaschi forte del vantaggio psicologico dato dal risultato dell’andata.

COME ARRIVA IL MONACO

Il Monaco ha concluso la fase a girone unico con lo stesso punteggio del Benfica, 13 punti, ma con uno svantaggio nello scontro diretto. La squadra monegasca arriva a questa sfida attraversando un momento difficile, complicato ulteriormente da un calendario particolarmente impegnativo anche in campionato. In Champions, prima della sconfitta contro i portoghesi all’andata dei playoff, i monegaschi avevano già incassato sconfitte contro l’Inter e il Paris Saint-Germain. A questi problemi, in vista del match di Lisbona, si aggiungono le assenze per squalifica di tre pedine: Vanderson, Zakaria e Al-Musrati.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BENFICA – MONACO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Benfica (1), il cui successo è bancato a 1.85, mentre la vittoria del Monaco (2) vale 3.75 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.45, la NOGOAL è bancata a 2.55.

Bet365, Goldbet, Planetwin e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.85, Eurobet e Snai a 1.83.

DOVE VEDERE BENFICA – MONACO IN TV E STREAMING

Il match tra Benfica e Monaco, valido per i playoff di Champions League, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benfica (4-3-3): Trubin; Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Carreras; Aursnes, Florentino, Kökçü; Aktürkoğlu, Pavlidis, Schjelderup. Allenatore: Lage.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Diatta, Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Embolo, Golovin; Biereth. Allenatore: Hütter.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.