Mercoledì 19 febbraio (start alle 9) si svolge la 3^ tappa valevole per il Tour UAE.
IL PRONOSTICO DELLA 3^ TAPPA | TOUR UAE – 19/2/2025
Il ricco calendario del 2025 ciclistico è stato inaugurato dalle corse a tappe lontano dall’Europa. Come di consueto, infatti, il mese di febbraio è caratterizzato dal Tour UAE appartenente agli Emirati Arabi. Nato dalla fusione del Dubai Tour con l’Abu Dhabi Tour, è una manifestazione rilevante considerando che rappresenta uno dei primi importanti eventi del nuovo anno. Nato nel 2019, è giunto alla sua settima edizione e può vantare un palmares di grande livello. Il Tour degli Emirati, infatti, è stato vinto da ciclisti del calibro di Roglic, Yates, Evenepoel e, soprattuto, Pogacar per due anni consecutivi nel 2021 e 2022. Partito lunedì 17 febbraio, si svolge lungo un’intera settimana e si concluderà con la settima tappa domenica 23. Domani andrà in scena la terza giornata con un percorso di montagna lungo 181 chilometri con partenza da Ras Al Khaimah ed arrivo a Jebel Jais. Considerando che non si tratta di un lungo tour, ogni tappa diventa vitale per motivi di classifica. Al termine della seconda giornata, la graduatoria generale vede l’inglese Tarling sia come leader assoluto che al primo posto per quanto riguarda i punti e la classificazione giovani. Alle sue spalle ci sono lo svizzero Bissegger e proprio Pogacar che cerca il terzo successo nella competizione. I ritardi sono molto contenuti e ci si può attendere qualche attacco solitario proprio a partire dalla tappa di domani.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA 3^ TAPPA DEL TOUR UAE
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La terza tappa, valevole per il Tour UAE degli Emirati Arabi in programma mercoledì 19 febbraio alle 9, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata