Mercoledì 19 febbraio (start alle 15:05) si disputerà l’Individuale maschile dei Mondiali di Biathlon in programma a Lenzerheide (Svizzera).
IL PRONOSTICO DELLA INDIVIDUALE MASCHILE | MONDIALI BIATHLON – 19/2/2025
Saranno quattro gli atleti italiani che, mercoledì 19 febbraio, al via alle 15.05, prenderanno parte all’Individuale maschile (20 chilometri), valevole per i Mondiali di Lenzerheide, in Svizzera.
All’ultimo minuto la FISI ha annunciato un cambio nel quartetto dei partecipani alla gara di mercoledì. Il trentino Elia Zeni, che esordirà nella manifestazione elvetica, ha preso il posto di Daniele Cappellari. Gli altri italiani in gara sono Didier Bionaz, Tommaso Giacomel e Lukas Hofer.
Ricordiamo che l’Italia, fino a questo momento, non ha ottenuto podi.
Le due prove iridate maschili precedenti hanno visto una composizione del podio identico, con Johannes Boe doppio oro davanti, in entrambe le occasioni, allo statunitense Campbell Wright.
Favorito per il successo finale è Johannes Thingnes Boe che, quindi, andrà a caccia del terzo oro personale. Ma attenzione anche a Sturla Holm Laegreid e al francese Eric Perrot.
Fra gli outsider, vanno inseriti di diritto, Endre Stroemsheim, Vebjoern Soerum e Campbell Wright, quest’ultimo già vincitore di due argenti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLA INDIVIDUALE MASCHILE AI MONDIALI IN SVIZZERA
Favorito per la medaglia d’oro, per BetFlag e i suoi analisti, è il norvegese Johannes Thingnes Boe, la cui vittoria è bancata a 2.80. A seguire Sturla Holm Laegreid a 4.50.
Anche PlanetWin propone il successo di Johannes Thingnes Boe a 2.60, Bet365 a 2.75
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’Individuale Maschile dei Mondiali di Biathlon in programma a Lenzerheide, mercoledì 14 febbraio a partire dalle 15:05, sarà trasmessa Rai Sport ed Eurosport 1.
In streaming su RaiPlay, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul biathlon e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata