Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PARIS SAINT-GERMAIN – BREST | MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: PARIS SAINT-GERMAIN – BREST | MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2025

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

Mercoledì 19 febbraio, alle ore 21:00, il “Parco dei Principi” di Parigi farà da teatro alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League tra i padroni di casa del Paris Saint-Germain ed il Brest, un derby francese in salsa europea. All’andata la squadra della capitale transalpina si è imposta per 3-0 in casa del Brest.

Favorita per la vittoria è la squadra parigina.

IL PRONOSTICO DI PSG – BREST CHAMPIONS LEAGUE – 19/2/2025

Il derby di Francia dei playoff di Champions League mette di fronte Paris Saint-Germain e Brest, pronte a sfidarsi mercoledì 19 febbraio alle 21. La settimana scorsa, nella gara d’andata giocata in Bretagna, i campioni di Francia si sono imposti con un secco 3-0, mettendo quasi al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale. Il Brest arriva a Parigi con l’unica speranza di riuscire a realizzare un’impresa storica.

Per i bookmakers il PSG è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL PSG

Il Paris Saint-Germain, con l’ennesimo titolo della Ligue 1 ormai praticamente in tasca grazie al vantaggio di 10 punti sulla seconda in classifica, può concentrare ora l’attenzione sulla Champions League. Un trofeo che, malgrado gli enormi investimenti finanziari degli ultimi anni, manca nella bacheca del club parigino, nonostante negli ultimi anni si sia avvicinato più volte alla conquista, senza però riuscire a centrarla. Quest’anno, il PSG tenterà nuovamente di alzare al cielo il massimo trofeo continentale, e per farlo dovrà prima assicurarsi la qualificazione agli ottavi, completando la pratica Brest. All’andata i parigini si sono imposti con un netto 3-0 e possono quindi affrontare il ritorno con serenità. Tuttavia per Luis Enrique mon c’è spazio per esperimenti: tutti i titolari saranno in campo, con l’eccezione del portiere Donnarumma, che godrà di un turno di riposo, e di Zaire-Emery, che sarà ancora assente per via di un infortunio.

COME ARRIVA IL BREST

Per il Brest, dopo la sconfitta per 3-0 all’andata, superare il turno negli spareggi di Champions League rappresenta un’impresa davvero ai limiti dell’impossibile. Tuttavia, il percorso della squadra bretone non può certo essere definito deludente. Alla sua prima storica partecipazione alla massima competizione europea, il Brest ha raccolto 13 punti, lo stesso punteggio del ben più blasonato ed attrezzato PSG. Oltre alla Champions League, il Brest deve fare i conti anche con la Ligue 1, dove – rispetto alla straordinaria stagione scorsa – ha subito un calo evidente. Questo potrebbe essere in parte dovuto alle energie impiegate in Champions.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – BREST

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il PSG (1), il cui successo è bancato a 1.18, mentre la vittoria del Brest (2) vale 12.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 7.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL è bancata a 1.87.

Bet365, Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Planetwin, Snai e Sisal Matchpoint propongono l’1 a 1.18.

DOVE VEDERE PSG – BREST IN TV E STREAMING

Il match tra PSG e Brest, valido per i playoff di Champions League, sarà visibile su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Paris Saint-Germain (4-3-3): Safonov; Neves, Marquinhos, Pacho, Mendes; Doue, Vitinha, Ruiz; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. Allenatore: Enrique.

Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Ndiaye, Haidara; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Faivre, Ajorque, Sima. Allenatore: Roy.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.