PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-MIDTJYLLAND | 20 FEBBRAIO EUROPA LEAGUE
Il Midtjylland, sotto di un gol dall’andata, sfida la Real Sociedad alla Reale Arena nel ritorno degli spareggi di Europa League. Il vincitore affronterà agli ottavi Tottenham o Manchester United. Gli spagnoli sono i favoriti della sfida.
COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD
Real Sociedad, dopo aver chiuso 13ª nella fase a gironi dell’Europa League, ha un leggero vantaggio per accedere agli ottavi dopo il 2-1 sull’FC Midtjylland nell’andata dei playoff. Brais Méndez su rigore e Takefusa Kubo hanno segnato prima che Adam Buksa accorciasse per i danesi. Nonostante tre vittorie consecutive, la squadra di Imanol Alguacil ha perso 3-0 contro il Real Betis in Liga, con due espulsioni pesanti. Con cinque sconfitte nelle ultime sette partite, la Real è 11ª in campionato, lontana dalla zona Europa. La qualificazione agli ottavi di Europa League diventa quindi un obiettivo primario, avendo già superato sette degli ultimi nove turni europei dopo aver vinto l’andata.
COME ARRIVA IL MIDTJYLLAND
Il Midtjylland ha reagito alla sconfitta dell’andata contro la Real Sociedad battendo 1-0 il Lyngby in campionato con un rigore di Adam Buksa. I campioni danesi sono a pari punti con il Copenaghen a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, ma ora devono concentrarsi sulla sfida di Europa League. La squadra di Thomas Thomasberg, 20ª nella fase a gironi, non ha mai vinto in otto trasferte nelle fasi a eliminazione diretta europee e ha sempre fallito la rimonta nelle ultime quattro occasioni dopo aver perso l’andata. Un successo contro la Real Sociedad le garantirebbe per la prima volta l’accesso agli ottavi di Europa League.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di ritorno tra Real Sociedad e FC Midtjylland, valida per i playoff di Europa League, si terrà giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 21:00 presso la Reale Arena di San Sebastián. In Italia, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming tramite l’app Sky Go. Inoltre, la partita sarà disponibile in streaming su NOW per gli abbonati al servizio.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli spagnoli e quotano l’1 a 1.52, mentre l’X e il 2 sono dati rispettivamente a 4.00 e 6.15. Snai e Bwin bancano l’1 a 1.50.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Sociedad
Marrero; Odriozola, Elustondo, Aguerd, Balda; Sucic, Marin; Kubo, Mendez, Becker; Oskarsson
FC Midtjylland
Lossl; Andersson, Diao, Bech Sorensen, Paulinho; Castillo, Silva, Andreasen, Franculino, Buska, Simsir