Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – UDINESE | VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – UDINESE | VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025

calcio

Venerdì 21 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca Lecce – Udinese,  match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. L’1 proposto a 3,00, l’X a 3,00, il 2 a 2,63.

IL PRONOSTICO DI LECCE – UDINESE SERIE A – 21/2/2025

La 26^ giornata di Serie A si apre con la sfida tra Lecce e Udinese, in programma venerdì 21 febbraio allo stadio Via del Mare. Entrambe le squadre cercano di consolidare la loro posizione in classifica, con i salentini a distanza dalla zona retrocessione e i friulani a caccia di una salvezza matematica, ma anche con un occhio a un possibile piazzamento europeo. Favorita l’Udinese.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce arriva alla sfida casalinga contro l’Udinese, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, con 25 punti in classifica, al quindicesimo posto, a pari merito con Como e Cagliari. La squadra salentina non sta vivendo un momento particolarmente brillante: nelle ultime 5 partite ha raccolto solo 5 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Il pareggio ottenuto in trasferta contro il Monza (0-0) è stato un risultato positivo, ma la squadra ha sofferto nelle altre partite. Nonostante ciò, i salentini sono ancora relativamente lontani dalla zona retrocessione, ma una vittoria contro l’Udinese sarebbe fondamentale per migliorare la propria posizione in classifica e dare un po’ di serenità al gruppo, che cercherà di sfruttare il fattore campo per riscattare le ultime prestazioni negative.

COME ARRIVA L’UDINESE

L’Udinese arriva a questa sfida in trasferta contro il Lecce al decimo posto in classifica con 33 punti, a 9 punti di distanza dalla zona Europa, attualmente occupata dalla Fiorentina a quota 42. La squadra friulana si presenta in buona forma, grazie a una serie positiva di tre partite consecutive, nelle quali ha raccolto due vittorie (contro Venezia ed Empoli in casa) e un pareggio importante, 1-1 contro la capolista Napoli. Il buon momento di forma dà fiducia ai bianconeri, che ora puntano a consolidare la loro posizione in classifica e, perché no, a mantenere vivo il sogno di una qualificazione europea, anche se il distacco dalle prime posizioni è significativo. Una vittoria contro il Lecce sarebbe fondamentale per continuare a costruire slancio e cercare di ridurre il gap con le squadre in lotta per i posti che garantiscono l’accesso alle competizioni europee.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – UDINESE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Udinese, la cui vittoria (2) è bancata a 2,63, il successo del Lecce (1) si trova a lavagna a 3,00, mentre il pareggio (X) vale 3,00 volte la posta.

Bwin propone l’2 a 2,63, PlanetWin a 2,65, Snai e Bet365 a 2,60.

DOVE VEDERE LECCE – UDINESE IN TV E STREAMING

La partita Lecce-Udinese sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di venerdì 21 febbraio. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lecce (4-3-3): Falcone; Jean, Guilbert, Baschirotto, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.

Udinese (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata