Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – SASSUOLO | VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SAMPDORIA – SASSUOLO | VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025

Stadio Ferraris della Sampdoria

Venerdì 21 febbraio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 27^ giornata di Serie B tra Sampdoria e Sassuolo. L’1 proposto a 3.35, l’X a 3.15, il 2 a 2.20.

IL PRONOSTICO DI SAMDPORIA – SASSUOLO | SERIE B – 21/2/2025

Una gara che ha sapore di Serie A per le squadre in campo. Invece è l’anticipo del venerdì valevole per la 27^ giornata del campionato cadetto di Serie B. Sampdoria e Sassuolo si ritrovano di fronte sul prato verde dello stadio “Ferraris” di Genova. Una gara da tripla per il blasone delle contendenti ma con i bookmakers che vedono gli ospiti favoriti specialmente per motivi di classifica. Di fatto è una sfida testacoda per la graduatoria con gli emiliani in vetta che fanno visita ai doriani impelagati in piena zona playout. Si preannuncia una gara scoppiettante.

COME SI PRESENTA LA SAMPDORIA

A dispetto degli sforzi in sede di mercato, la Sampdoria non è mai riuscita a trovare continuità ed una propria identità. Tutto questo dimostra che, prima dei grandi nomi in campo, serve strutturarsi al meglio anche a livello societario per affrontare un campionato ostico e difficile come la Serie B. Lo dimostrano poi i risultati in campo. La squadra, infatti, è sedicesima in zona playout. La salvezza diretta dista appena un punto ma la classifica è molto corta e tutto può cambiare nel giro di un paio di settimane. Dopo tre risultati utili consecutivi e due vittorie contro Cosenza e Modena, la Doria è caduta nuovamente inanellando la sua decima sconfitta in campionato. Lo scorso weekend a festeggiare è stato il Sudtirol per 2-1 in un autentico scontro salvezza. Grazie a questi tre punti la squadra di Bolzano ha agganciato proprio la Sampdoria. Serve una grande prova di forza contro la capolista. Sarà 3421 dall’inizio con mister Semplici che si affiderà a Niang, Oudin e Sibilli in avanti. Il miglior marcatore resta Coda con sei reti seguito da Tutino a cinque. Entrambi i grandi colpi del mercato estivo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO

Dopo l’annata sfortunata terminata con la retrocessione, il Sassuolo non ha perso tempo per riprendersi la Serie A. Gli emiliani, grazie anche ad una rosa davvero ricca di talento per la cadetteria, sono saldamente in vetta con ben 61 punti frutto di 19 vittorie, quattro pareggi ed appena tre sconfitte. Dopo il KO contro lo Spezia per 2-1, sembrava potesse esserci la possibilità di riaprire il campionato. In realtà i neroverdi hanno subito calato un tris consecutivo di successi: 2-0 sulla Juve Stabia, 0-3 a Mantova e il 2-0 sul Brescia. Grande capacità di andare a rete ma anche una rinnovata solidità difensiva. Il Sassuolo, infatti, è il miglior attacco del torneo e la terza miglior difesa dietro Spezia e Pisa. Tanto merito va dato ai singoli per una squadra che corre e segna tantissimo. Laurienté è il capocannoniere con 13 goal insieme ad Esposito dello Spezia e Iemmello del Catanzaro. Dietro di lui troviamo Pierini a nove, Thorstvedt e Mulattieri a sette, Moro e Berardi a quattro. Quest’ultimo si sta riprendendo dopo il terribile infortunio occorso al tendine d’Achille. Oltre alle marcature, sta diventando fondamentale in zona assist avendo già servito undici passaggi decisivi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SAMPDORIA – SASSUOLO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Sassuolo con il 2 a 2.20, l’1 a 3.35 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 3.30, l’X a 3.10 e il 2 a 2.20. Betway, infine, banca l’1 a 3.20, l’X a 3.25 e il 2 a 2.25.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sampdoria – Sassuolo, valevole per la 27^ giornata di Serie B in programma venerdì 21 febbraio alle 20:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Altare, Curto; Venuti, Meulensteen, Yepes, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang. Allenatore: Semplici.

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Iannoni, Ghion; Berardi, Pierini, Lauriente. Allenatore: Grosso.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata