Domenica 23 febbraio, al «San Vito-Marulla» (calcio d’inizio alle 15), si disputerà l’incontro di calcio fra il Cosenza e il Palermo, valevole per la ventisettesima giornata in Serie B.
Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.
IL PRONOSTICO DI COSENZA – PALERMO – SERIE B – 23/2/2025
Il campionato di Serie B offre gli incontri della ventisettesima giornata. Il campionato, dunque, entra nel vivo.
Domenica 23 febbraio (calcio d’inizio alle 15) al «San Vito-Marulla» di Cosenza gara molto delicata fra i padroni di casa e il Palermo. Due squadre in grande difficoltà che stanno fallendo i rispettivi obiettivi stagionali.
Calabresi ultimi in classifica e bisognosi si punti importanti per risalire la china, ospiti addirittura fuori dalla griglia playoff, dopo un mercato faraonico, sia in estate e sia a gennaio.
Entrambe vanno in cerca dei tre punti. Chi vincerà potrà proseguire nel perseguimento dei rispettivi obiettivi.
Nella gara di andata il match, al «Barbera», si concluse in parità. Rossoblù in vantaggio con un gol di Fumagalli nel primo tempo, pari dei siciliani con Di Mariano a dieci minuti dal termine.
Per i bookmakers, favorito è il Palermo.
COME SI PRESENTA IL COSENZA
A Cosenza lo spettro della retrocessione aleggia ormai da diverse settimane. I rossoblù stanno sprofondando e la sconfitta di Castellammare di Stabia sembra certificare un fallimento su tutti i fronti.
Ma ancora ci sono i margini per invertire la rotta, nonostante siano sette i punti da recuperare sulla zona playout.
Mancano dodici partite al termine del campionato e non si possono più commettere errori se si vuole tentare l’impreso. A cominciare dalla partita con il Palermo servono i tre punti e nient’altro.
Mister Alvini ritrova, per l’occasione, lo squalificato Mazzocchi, candidato ad una maglia da titolare per fa coppia, in avanti, con Artistico.
COME ARRIVA IL PALERMO
Il Palermo, dal canto suo, sembra aver imboccato un tunnel dal quale non si vede più la luce. Nonostante tutto il tecnico Dionisi rimane in sella e, anche a Cosenza, sarà regolarmente al suo posto. I rosanero, attualmente, occupano la nona posizione, con 32 punti, a due lunghezze dal Cesena che chiude la griglia degli spareggi promozione.
Due soli punti nelle ultime quattro partite, il successo, in casa rosanero, manca dal 19 gennaio, quando al «Barbera» cadde la Juve Stabia.
Palermo che dovrebbe presentarsi ancora con la difesa a tre. Assenti gli squalificati Ceccaroni e Diakité, infortunato Nikolau, al centro della difesa possibile l’inserimento di Blin che verrebbe arretrato per sopperire all’emergenza nel reparto arretrato.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COSENZA – PALERMO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo, la cui vittoria (2) è bancata a 2.40, il successo del Cosenza (1) si trova a lavagna a 3, così come il pareggio (X) che vale anch’esso 3 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.
Anche PlanetWin, BWin ed Eurobet propongono la vittoria del Palermo (2) a 2.40.
DOVE VEDERE COSENZA – PALERMO IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra il Cosenza e il Palermo, in programma alle 15 di domenica 23 febbraio, valevole per la 27esima giornata in serie B, sarà visibile sulle piattaforme DAZN e AMAZON PRIME VIDEO (su La B Channel).
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Garritano, Gargiulo, Kourfalidis, D’Orazio; Mazzocchi, Artistico. All. Alvini.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All. Dionisi.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata