Domenica 23 febbraio, all’«Arechi» (calcio d’inizio alle 17.15), si disputerà l’incontro di calcio fra la Salernitana e il Frosinone, valevole per la ventisettesima giornata in Serie B.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – FROSINONE – SERIE B – 23/2/2025
La ventisettesima giornata del campionato di Serie B si concluderà domenica 23 febbraio con lo scontro salvezza fra la Salernitana e il Frosinone (calcio d’inizio alle 17.15).
Si troveranno di fronte due squadre che appena lo scorso anno si affrontavano in massima serie e che, adesso, rischiano il doppio salto all’indietro, con una retrocessione in Serie C che avrebbe dei risvolti assai negativi per le casse di campani e ciociari.
La Salernitana si trova al terzultimo posto con 25 punti, appena dietro, penultimo, il Frosinone che di punti ne ha conquistati 23.
Nella gara di andata, allo «Stirpe», ad avere la meglio fu il Frosinone che s’impose per 2 a 0 grazie alle marcature di Kvernadze e Ambrosino.
Per i bookmakers, favorita è la Salernitana.
COME SI PRESENTA LA SALERNITANA
Dopo una striscia di risultati positivi, anche grazie all’arrivo di mister Roberto Breda, il terzo stagionale, dopo Martusciello e Colantuono, la Salernitana è ripiombata nel baratro.
Particolarmente pesante la sconfitta rimediata, nel turno precedente, a Carrara, contro la squadra di mister Calabrò. Un ko che ha riaperte ferite e ha alimentato preoccupazioni fra i tifosi granata.
La partita con il Frosinone, quindi, diventa uno snodo fondamentale per il rush finale della stagione.
La Salernitana dovrebbe presenarsi, in avanti, con la coppia formata da Verde e Simy.
COME ARRIVA IL FROSINONE
La gara di domenica all’«Arechi» segnerà l’esordio di Paolo Bianco sulla panchina del Frosinone. Il pareggio interno con la Reggiana, nel turno precedente, è costato la conduzione tecnica a Lorenzo Greco che, a sua volta, aveva ereditato la squadra da Vincenzo Vivarini. Insomma, una situazione sportivamente drammatica quella che sta attraversando la formazione giallazzurra, penultima in graduatoria e lontana ben cinque lunghezze dal Sudtirol, quart’ultimo.
A Salerno, mister Bianco dovrebbe proporre il 3-5-2 con Canotto e Ambrosino a comporre il tandem d’attacco per provare a scardinare la difesa granata e tornare a casa con un risultato positivo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – FROSINONE
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Salernitana, la cui vittoria (1) è bancata a 2, il successo del Frosinone (2) si trova a lavagna a 3.85, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.87, la NOGOAL è bancata a 1.83.
Anche Snai, BWin ed Eurobet propongono la vittoria della Salernitana (1) a 2.
DOVE VEDERE SALERNITANA – FROSINONE IN TV E STREAMING
L’incontro di calcio fra la Salernitana e il Frosinone, in programma alle 17.15 di domenica 23 febbraio, valevole per la 27esima giornata in serie B, sarà visibile sulle piattaforme DAZN e AMAZON PRIME VIDEO (su La B Channel).
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Jaroszinsky; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Verde, Simy. All. Breda.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; J. Oyono, Barcella, Chichella, Begic, Marchizza; Canotto, Ambrosino. All. Bianco.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata