Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – CATANZARO | DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: SPEZIA – CATANZARO | DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025

serie a, verona atalanta

Domenica 23 febbraio (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 27^ giornata di Serie B tra Spezia e Catanzaro. L’1 proposto a 1.58, l’X a 3.90, il 2 a 5.50.

IL PRONOSTICO DI SPEZIA – CATANZARO | SERIE B – 23/2/2025

Una sfida che potrebbe ripresentarsi, tra qualche mese, anche nei playoff della post season. Sul prato verde dell’Alberto Picco di La Spezia, i bianconeri affrontano il Catanzaro per la 27^ giornata di Serie B. Per i bookmakers i padroni di casa sono i favoriti per ottenere l’intera posta ma occhio alle qualità dei calabresi. La terza forza del campionato, di fatto, ospita la quinta in classifica. Una gara tra due delle squadre più in forma di tutto il campionato cadetto. Sfida nella sfida poi il confronto tra due tecnici in ascesa come D’Angelo e Caserta.

COME SI PRESENTA LO SPEZIA

Come evidenziato in precedenza sia Spezia che Catanzaro sono in gran forma nelle ultime settimane. Soffermandoci sui liguri, lo Spezia poteva ambire anche a puntare al secondo posto. La vittoria del Pisa ha spinto i toscani a +7 anche sfruttando il rallentamento dei bianconeri nelle ultime due uscite. Lo Spezia, infatti, dopo una serie di vittorie consecutive ha raccolto appena due punti negli ultimi due weekend: 2-2 contro il Palermo in extremis e l’1-1 contro il Modena. Per questo motivo risulta fondamentale vincere contro il Catanzaro e ridurre il gap dal secondo posto a quattro lunghezze. Naturalmente questa è la squadra dei fratelli Esposito che stanno dominando in questa stagione. Sono 13 i goal di Francesco Pio Esposito seguito dal fratello Salvatore con cinque marcature ma anche otto assist. Più staccato Vignali con quattro centri. Mister D’Angelo schiererà il suo undici titolare secondo un 352 con Lapadula in avanti, Bandinelli a centrocampo e Reca a tutta fascia a sinistra.

COME ARRIVA IL CATANZARO

A proposito di singoli e goleador, questo match mette di fronte due tra i capocannonieri della Serie B. Oltre a Laurienté a 13, il guanto di sfida lanciato da Esposito sarà raccolto da Iemmello. Tornato a Catanzaro in Serie C, è il simbolo di questa squadra dalla cavalcata promozione fino al sogno di giocarsi un posto per la Serie A. I calabresi hanno ottenuto il quinto posto grazie ad una super rimonta nelle ultime settimane. I giallorossi, nelle ultime cinque uscite, hanno raccolto due pareggi e tre vittorie. Di queste l’ultima è arriva nello scorso weekend grazie all’1-0 sul Cittadella. Oltre alla prolificità, la squadra di Caserta ha migliorato decisamente la fase difensiva con soli 26 goal subiti in altrettante giornate. Tra le migliori difese della parte sinistra di classifica, adesso si cerca anche il blitz esterno. L’ultimo successo lontano dal “Ceravolo” è arrivato a fine gennaio grazie al 2-3 maturato a Brescia. Per quanto riguarda i singoli, detto di Iemmello, il Catanzaro può puntare su Bonini autore di cinque goal e tre assist. Gli ospiti si schiereranno a specchio secondo un 352. Biasci appoggerà Iemmello in avanti con la spinta di Quagliata a sinistra. Scognamillo a guidare la difesa davanti a Pigliacelli.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPEZIA – CATANZARO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Spezia con l’1 a 1.58, il 2 a 5.50 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.60, l’X a 3.85 e il 2 a 5.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.62, l’X a 3.75 e il 2 a 5.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Spezia – Catanzaro, valevole per la 27^ giornata di Serie B in programma domenica 23 febbraio alle 15, sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; F.P. Esposito, Lapadula. Allenatore: D’Angelo.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pagano, Petriccione, Coulibaly, Quagliata; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata