Martedì 25 febbraio (calcio d’inizio alle 21:15) si gioca la 27^ giornata di Premier League tra Chelsea e Southampton. L’1 proposto a 1.18, l’X a 7.50, il 2 a 11.
IL PRONOSTICO DI CHELSEA – SOUTHAMPTON | PREMIER LEAGUE – 25/2/2025
Mentre, in giro per l’Europa, si giocano le coppe nazionali, in Inghilterra è tempo di turno infrasettimanale. In campo le squadre di Premier League con il ricco programma della 27^ giornata di campionato. Altri punti preziosi e pesanti in palio considerando che sia in vetta che in coda alla graduatoria c’è grande bagarre per raggiungere i rispettivi obiettivi. Sul prato verde dello “Stamford Bridge” va in scena un match che sembra abbastanza scontato sulla carta. Il Chelsea di mister Maresca ospitano il Southampton di Ivan Juric con i blues decisamente favoriti dalle quote dei bookmakers. Il pareggio è un risultato che serve a poco ad entrambe. Un vero e proprio testacoda di graduatoria.
COME SI PRESENTA IL CHELSEA
Alla vigilia di questa partita, il Chelsea parte con una quota di 43 punti che valgono il settimo posto. Risultati ancora deludenti per una società che, al pari del Manchester United, è reduce da stagioni al limite del decente dopo centinaia di milioni spesi in ottica calciomercato. I blues si sono affidati a mister Maresca in panchina che, dopo aver condotto il Leicester alla promozione in Premier League, vuole chiudere l’anno almeno con qualcosa di importante in bacheca. Il pensiero va naturalmente alla Conference League dove i londinesi sono i più forti e favoriti per distacco. La rosa extralarge, poi, permette di utilizzare due squadre diverse nelle due competizioni. Concentrandoci sul campionato, la squadra è a pari merito con il Bournemouth ma non riesce a trovare continuità. L’obiettivo è raggiungere la Champions League che si può ottenere solo entrando tra le prime quattro o, eventualmente, con il quinto posto se dovesse la Premier League ottenerlo tramite il ranking. La fortuna per i ragazzi di Maresca è che la classifica è molto corta a parte le prime due battistrada che stanno facendo un campionato decisamente a parte. Il Chelsea è reduce da un momento particolarmente difficile. Nelle ultime quattro giornate sono arrivate tre sconfitte di cui due consecutive: 3-1 contro il Manchester City, 3-0 a Brighton e il 2-1 contro l’Aston Villa. L’unica vittoria recente è rappresentata dal 2-1 ottenuto contro il West Ham. Il miglior marcatore e, probabilmente, anche miglior calciatore in rosa resta Palmer con 14 goal e sei assist.
COME ARRIVA IL SOUTHAMPTON
La situazione è degenerata completamente e, oggettivamente, nemmeno un miracolo riuscirebbe a salvare il Southampton dalla retrocessione. La squadra ha ottenuto appena nove punti in ventisei giornate. Numeri davvero non in linea con una squadra di Premier League. Anche il cambio di allenatore non ha portato alcun beneficio con la società che ha puntato su Ivan Juric a sua volta reduce dall’esonero di Roma. Due vittorie, tre pareggi e ben ventuno sconfitte per una rosa che ha segnato appena diciannove goal a fronte delle sessantuno subite. Nelle ultime cinque giornate di Premier League, c’è stato solo un risveglio d’orgoglio grazie al successo esterno per 1-2 sull’Ipswich terzultima in classifica. Un momento molto raro considerando che, nelle successive due giornate, sono arrivati altrettanti KO: 1-3 contro il Bournemouth e 0-4 contro il Brighton.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – SOUTHAMPTON
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Chelsea con l’1 a 1.18, il 2 a 11 mentre l’X moltiplica per 7.50. Planetwin propone l’1 a 1.19, l’X a 7 e il 2 a 11.30. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 7 e il 2 a 12.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Chelsea – Southampton, valevole per la 27^ giornata di Premier League in programma martedì 25 febbraio alle 21:15, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; James, Tosin, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Nkunku. Allenatore: Maresca.
Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Stephens; Sugawara, Aribo, Ugochukwu, Walker-Peters; Fernandes; Sulemana, Onuachu. Allenatore: Juric.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata