Da giovedì 27 febbraio a domenica 9 marzo si svolgeranno in Norvegia, a Trondheim, i Mondiali di sci di fondo. Giovedì 27 febbraio in programma la Sprint femminile
IL PRONOSTICO DELLO SPRINT FEMMINILE DI TRONDHEIM
Le prime medaglie dei Mondiali in Norvegia saranno assegnate giovedì 27 febbraio Trondheim, con le sprint a skating maschili e femminli (fasi finali al via dalle 12.30).
Per quanto riguarda la gara femminile, le atlete norvegesi sono le favorite per la conquista dell’ora. Gli addetti ai lavori puntano molto su Kristine Stavaas Skistad, che, da quest’anno, è tornata su altissimi livelli. La campionessa in carica, delle ultime due edizioni, è Jonna Sundling.
Possibili outsider per il podio le svedesi Maja Dahlqvist, Emma Ribom, Linn Svahn e Johanna Haegstroem, l’elvetica Nadine Faehndrich.
L’Italia sarà rappresentata dalle valdaostane Federica Cassol e Nadine Laurent.
LE CONVOCATE AI MONDIALI DELLA SQUADRA FEMMINILE ITALIANA
- Federica Cassol
- Anna Comarella
- Martina Di Centa
- Caterina Ganz
- Maria Gismondi
- Nadine Laurent
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Per BetFlag e i suoi analisti, favorita per la vittoria nella Sprint femminile è la norvegese Kristine Stavås Skistad, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.25.
Bet365 propone il successo di Stavaas Skistad a 2.40.
DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
I Mondiali di sci di fondo a Trondheim, in Norvegia, sono trasmessi in diretta tv su RaiSport ed Eurosport. In streaming su RaiPlay e sulle piattaforme pay per views Danz e Now.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sullo sci e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata