Home > CAVALLI > (FRA) Chantilly 17/03/2025: prono e quote indicative Corsa 7 con in evidenza Asriel, Vcte De Jodelet e Chasuble

(FRA) Chantilly 17/03/2025: prono e quote indicative Corsa 7 con in evidenza Asriel, Vcte De Jodelet e Chasuble

Chantilly

Corsa 1.

 

Castrato quest’autunno, NAKED MEMORIES (4) ha fatto un ritorno in competizione soddisfacente sulla fibra Chantilly, in un buon campo, mentre scopriva la sabbia in gara. Grazie al formidabile allenamento di Christopher Head e poi ha pescato la pole position nella griglia di partenza (i posti alla partenza svolgono un ruolo decisivo su questo percorso) e si presenta formidabile col numero 1 di steccato. Sull’erba, AVENTINO (10) si è rivelata completamente sulla sabbia e può continuare la sua ascesa. AFOGADO (7) ha ritrovato un po’ di freschezza dopo aver aperto il suo palmares in PSF di Deauville all’inizio della stagione e cercherà di raggiungere un nuovo livello qualitativo.

THE DOCTOR (12) non ha ancora vinto, il che significa che è strato trattato correttamente al peso. Sarà una forza efficace da non sottovalutare, grazie al supporto di una scuderia in ottima forma (Nicolas Perret). Come il precedente citato, LAITH (6) “sale” dal Sud-Est (Jérôme Reynier) con rivendicazioni legittime da podio. KOHANA (16), da rivedere, SEND WOOD (8), ineccepibile, e CITY TOWN (13), ben piazzata allo steccato, completano la scelta deoi migliori.

Corsa 2.

 

POLYVEGA (7) è stata una delle migliori puledre di 2 anni tra gli sprinters dell’anno scorso. Con l’1 di steccato di gabbia, può fare un ritorno in pista vincente. Dovrà mettersi fuori dalla portata del ritorno al via di UNE POINTURE (1), che ha dimostrato la sua attitudine per i terreni morbidi. Molto piacevole ed efficace la scorsa stagione, BLAZING STAR (5) potrebbe aver raggiunto una pietra miliare come forma durante l’inverno. La molto precoce HOT DARLING (4) ha cambiato trainer dopo il suo fallimento ad Ascot. Merita una nota di rispetto ed attenzione.

Corsa 3.

 

GODSPEED (5) ha dato il massimo con un’accelerazione devastante per vincere al suo debutto in modo molto competitivo. Sarà esaminato e seguito oggi con grande interesse. Riposato durante l’inverno, CAROMB (2) è un 3 anni molto professionale e capace. Dovrebbe dare il massimo oggi. BELONG TOGETHER (8) è sicuramente una cavalla di talento, ma sarà messa alla prova da questa opposizione. Attenzione ad HACQUEVILLE (3), che quest’anno non ha ancora conosciuto la sconfitta (tre vittorie in sequenza nel suo palmares).

Corsa 4.

Impressionante alla fine dell’anno scorso, la veloce CHIARANIYA (7) potrebbe bussare alla porta di alcuni eventi molto qualitativi. Ciò richiede una buona prestazione in questa Classe 2. Assente dallo scorso agosto, KESHAPOUR (5) cercherà di brillare per il suo primo tentativo sotto la guida di Francis-Henri Graffard. TEN HORNS (3) si è sempre comportato bene sulla sabbia e dovrebbe comunque proporsi molto bene in fretta. Dove si fermerà POTEMKIN (2)? Nessuno la sa dopo tre vittorie nelle ultime 4 uscite frornite.

Corsa 5.

 

MONBE (3) ha trovato la sua distanza, sarà dotata di paraocchi australiani e ha attirato un buon numero di appassionati a sostenerla. Ancora una volta affidata a Christophe Soumillon, questo sembra essere il suo giorno doc. La minaccia potrebbe arrivarle da IBERIA (1), che è sempre di più ben posizionata al peso con 60kg, nonostante oggi sia top weight della corsa. CUBANISTO (2) non ha avuto un andamento ideale ultimamente in corsa, ma cerca riscatto. Può riabilitarsi seguendo un programma che lo vede impegnato su questo percorso che gli piace. Con una corsa nelle gambe, TEA LEAF (4) può distinguersi.

Corsa 6.

TXIRIMIRI (2) è stata ancora una volta “rovinata” dal sorteggio, ma sembra vicina al suo primo successo, nonostante lo steccato numero 13. Molto laborioso in corsa, MELLOW YELLOW (1) è capace di arrivare lontano, se riesce a liberarsi veloce dal suo posto negativo allo steccato (16) senza troppa fatica. I due tentativi di ROSALITA (7) a questo livello sono molto interessanti. Non sorprenderebbe nessuno combattendo per la vittoria oggi. Molto efficiente sulla sabbia, LADY MADEIRA (13) sembra avere le maggiori possibilità come sorpresa in fondo alla scala pesi. PRETTYLADY (4) è una “divertente” outsider che con Cristian Demuro in sella potrebbe emergere.

Corsa 7.

ASRIEL (4) è stato “innescato” quest’anno nel modo migliore. Il suo compito è ovviamente complicato, ma ha pescato il numero 2 di steccato e sarà associato alla Frusta d’Oro, M. Guyon. Quarto in un campo di partenti ben composto durante il suo ultimo tentativo, VCTE DE JODELET (7) può avere ambizioni in questa ricomparsa. CHASUBLE (6) ha risposto bene all’uso dei paraocchi l’ultima volta, cercherà di confermarsi. SISSINGHURST (8) si è appena rivelata in una maiden. Attenzione a questa cavalla che di recente è ottima seconda! Poi bisogna fare una citazione per BOLZANO (13) con 56kg al peso, scarico.

Pr: 4/7/6/8/13. Quote: 40/15/35/4.5/15/7.5/5/8.5/30/35/20/12.5/10/15/

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata