Giovedì 20 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca l’andata dei quarti di finale di Nations League tra Danimarca e Portogallo. L’1 proposto a 3.45, l’X a 3.30, il 2 a 2.15.
IL PRONOSTICO DI DANIMARCA – PORTOGALLO | NATIONS LEAGUE – 20/3/2025
Otto squadre per provare a raggiungere un trofeo che non vale quanto un titolo europeo o mondiale ma, sicuramente, dà fiducia, entusiasmo e prepara alle prossime manifestazioni di alto livello. Tutto questo rappresenta la fase finale della Nations League per quanto riguarda la League A. In questi quarti di finale, si giocheranno le gare tra andata e ritorno. Sul prato verde del “Parken Stadium” di Copenaghen, la Danimarca affronta il Portogallo in un match molto interessante tra due nazionali che hanno una filosofia di gioco molto diversa. Per i bookmakers, è una sfida da tripla dove Ronaldo e compagni sono favoriti per ottenere il successo.
COME SI PRESENTA LA DANIMARCA
Agli ultimi europei, la Danimarca ha raggiunto gli ottavi di finale alzando bandiera bianca solo contro la Germania con il punteggio di 2-0. Nella nuova fase di Nations League, allora, la nazionale del nord Europa ha affrontato il gruppo 4 con avversarie di primissimo livello come Spagna, Servia e Svizzera. I biancorossi hanno affrontato un percorso del tutto equilibrato come dimostrano le due vittorie, e gli altrettanti pareggi e sconfitte. Tuttavia l’ultimo successo risale al 2-0 sulla Serbia. Da quel momento in poi quattro gare consecutive con due KO e due pareggi. Per questo motivo la squadra cerca di rialzare la testa proprio di fronte al proprio pubblico. Il commissario tecnico Riemer punterà forte sul suo reparto offensivo dove può contare su elementi di assoluto livello. Il miglior marcatore è Isaksen che sta giocando una grande stagione con la maglia della Lazio. L’esterno ha segnato due reti ma può contare su elementi offensivi come Eriksen, Hojlund e Poulsen. Nel 433 iniziale spazio anche all’ex Sampdoria Damsgaard, all’ex Lecce Hjulmand oltre che al fresco acquisto del Manchester United Dorgu. La Danimarca è una nazionale che unisce perfettamente la qualità dei singoli con un impianto tattico ben equilibrato che può contare anche sul giusto impatto fisico. Per questo c’è grande curiosità nell’assistere ad un match contro un avversario estremamente talentuoso.
COME ARRIVA IL PORTOGALLO
L’ultima sconfitta, in match, ufficiale risale all’amara eliminazione subita agli Europei contro la Francia solo ai calci di rigore con l’errore decisivo di Joao Felix. Da quel momento in poi lunga striscia di risultati utili consecutivi in questa nuova edizione di Nations League. Inserito nel Gruppo 1, il Portogallo ha vinto meritatamente davanti a Croazia, Scozia e Polonia. Nessuna sconfitta subita, ben tredici goal segnati a fronte dei cinque subiti. Gli unici due pareggi sono arrivati in trasferta contro Croazia per 1-1 e Scozia per 0-0. Insomma una squadra in evoluzione che sta facendo crescere anche dei nuovi talenti e che non molla la presenza del totem Cristiano Ronaldo. Nonostante i 40 anni, CR7 è anche il capocannoniere della competizione con cinque goal e un assist. L’asso che adesso è il volto del calcio dell’Arabia Saudita può contare anche sul supporto di Bruno Fernandes che ha trovato la via della rete due volte servendo anche altrettanti assist mentre Leao si sta ritagliando sempre più spazio nel tridente offensivo. Il Portogallo, però, non è solo goal e calcio offensivo. Grande merito va data ad una linea mediana che può contare su dei palleggiatori di livello assoluto. Oltre al già citato Fernandes ci sono anche Vitinha e Joao Neves. In difesa, davanti a Diogo Costa, coppia di centrali molto fisica con Ruben Dias e Antonio Silva. Sicuramente il Portogallo può ambire anche alla vittoria finale di questa Nations League.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DANIMARCA – PORTOGALLO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con il 2 a 2.15, l’1 a 3.45 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 3.45, l’X a 3.25 e il 2 a 2.10. Betway, infine, banca l’1 a 3.60, l’X a 3.30 e il 2 a 2.15.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Danimarca – Portogallo, valevole per i quarti di finale di Nations League in programma giovedì 20 marzo alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Kristensen, Vestergaard, Andersen, Dorgu; Hjulmand, Eriksen, Hojbjerg; Isaksen, Hojlund, Damsgaard. Ct: Riemer.
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Nuno Mendes; Vitinha, Joao Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct: Martinez.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata