Giovedì 20 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca Slovacchia – Slovenia, match valevole per i quarti di finale di Nations League. L’1 proposto a 2,10, l’X a 3,30, il 2 a 3,50.
IL PRONOSTICO DI SLOVACCHIA – SLOVENIA – NATIONS LEAGUE
Slovacchia e Slovenia si affrontano giovedì 20 marzo alle 20:45 per l’andata degli spareggi di UEFA Nations League, un match che promette di essere molto equilibrato e ricco di emozioni. Entrambe le nazionali sono alla ricerca di una vittoria decisiva per mantenere vive le loro speranze di avanzare nella competizione. Gli ultimi due incroci tra Slovacchia e Slovenia si sono conclusi con un pareggio, con entrambe le squadre a segno. In totale, le due nazionali si sono affrontate sette volte, con un solo risultato che si è verificato una sola volta, mostrando la parità tra le due squadre.
COME SI PRESENTA LA SLOVACCHIA
La Slovacchia, una nazionale che sta sicuramente crescendo, ha avuto una sola vittoria nei confronti diretti contro la Slovenia. Tuttavia, data l’importanza della posta in palio in questo spareggio di Nations League, questa potrebbe essere l’occasione giusta per i padroni di casa di ottenere il secondo successo contro i vicini sloveni. Il fattore campo sembra poter fare la differenza. La Slovacchia, infatti, ha dimostrato di essere più solida nelle partite interne, come già dimostrato nell’unica vittoria ottenuta nei precedenti scontri diretti, che è arrivata proprio tra le mura amiche. D’altra parte, quando giocano in trasferta, gli slovacchi tendono a perdere terreno, e questo potrebbe essere un vantaggio importante in vista della gara di andata. Anche se il risultato potrebbe arrivare con il minimo scarto, come spesso accade in partite molto equilibrate, la Slovacchia ha il potenziale per mettersi in vantaggio e portare un buon risultato al ritorno.
COME SI PRESENTA LA SLOVENIA
La Slovenia, come accennato, non sta vivendo un momento particolarmente brillante, avendo ottenuto solo due vittorie nelle ultime cinque partite, entrambe contro il Kazakistan. Sebbene il Kazakistan sia una squadra rispettabile, le vittorie contro di loro non sono indicative del livello di prestazione che la Slovenia dovrà offrire in un confronto più complesso come quello con la Slovacchia. Per affrontare la Slovacchia, il tecnico sloveno, Matjaž Kek, schiererà probabilmente il suo consueto modulo 4-4-2, con il solido Jan Oblak tra i pali, uno dei portieri più talentuosi al mondo. La difesa vedrà probabilmente l’impiego di Janza, Bijol, Brekalo, e Karnicnik. A centrocampo, Elsnik, Cerin, Stojanovic, e Horvat dovranno essere in grado di dare supporto sia in fase di contenimento che in quella offensiva, mentre in attacco Benjamin Šeško e Luka Vipotnik dovranno cercare di mettere in difficoltà la difesa slovacca. Con un attacco giovane e promettente come quello di Šeško e Vipotnik, la Slovenia avrà certamente delle armi per cercare di spingere in avanti, ma la solidità della difesa slovacca e il fattore campo potrebbero essere determinanti per l’esito di questo incontro.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SLOVACCHIA – SLOVENIA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Slovacchia, la cui vittoria (1) è bancata a 2,10, il successo della Slovenia (2) si trova a lavagna a 3,50, mentre il pareggio (X) vale 3,30 volte la posta.
Bwin propone il 1 a 1,95, PlanetWin a 2,00, Snai e Bet365 a 2,10.
DOVE VEDERE SLOVACCHIA – SLOVENIA IN TV E STREAMING
Il match tra Slovacchia e Slovenia è in programma alle 20:45 di giovedì 20 marzo e potrà essere seguito in streaming su UEFA.tv, gratuitamente dopo aver completato una semplice procedura di registrazione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SLOVACCHIA(4-3-3): Dubravka; Gyomber, Vavro, Obert, Hancko; Bero, Lobotka, Bènes; Tupta, Bozenik, Suslov.
SLOVENIA(4-4-2): Oblak; Janza, Bijol, Brekalo, Karnicnik; Elsnik, Cerin, Stojanovic, Horvat; Sesko, Vipotnik.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata