Giovedì 20 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca Ucraina – Belgio, match valevole per i quarti di finale di Nations League. L’1 proposto a 4,55, l’X a 3,50, il 2 a 1,77.
IL PRONOSTICO DI UCRAINA – BELGIO – NATIONS LEAGUE
L’Ucraina ha avuto un ottimo percorso in questa edizione della UEFA Nations League, confermando i progressi mostrati durante gli Europei, dove non riuscì a qualificarsi per le fasi finali soltanto a causa di una sfortunata differenza reti che la penalizzò. Ora, la squadra di Andriy Shevchenko ha l’opportunità di conquistarsi la promozione in Lega A, affrontando il Belgio in uno spareggio che potrebbe scrivere una pagina importante della sua storia. Se riuscirà a prevalere sui belgi, l’Ucraina avrà l’occasione di entrare tra le élite del calcio europeo, un traguardo straordinario considerando le difficoltà affrontate nelle ultime stagioni. Il match si svolgerà il 20 marzo alle 20:45, un’occasione imperdibile per entrambe le squadre. Dall’altra parte, il Belgio sta attraversando un periodo meno positivo. La squadra dei Red Devils, che negli ultimi anni è stata una delle principali contendenti nelle competizioni internazionali, ha avuto una prestazione al di sotto delle aspettative in questo girone, affrontando squadre difficili come Italia, Francia e Israele. Il terzo posto ottenuto nel gruppo ha costretto la nazionale belga a scendere agli spareggi, evitando la retrocessione diretta solo grazie a una differenza reti favorevole rispetto a Israele.
COME SI PRESENTA L’UCRAINA
Non sarà affatto facile per l’Ucraina giocare in campo neutro, ma la squadra si è abituata a questa situazione e ha fatto abbastanza bene. Infatti, nelle ultime 12 partite disputate “in casa” all’estero, la nazionale ucraina ha collezionato solo una sconfitta, quella contro l’Albania in questa edizione della UEFA Nations League. Il bilancio complessivo è stato comunque positivo, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, che le hanno permesso di ottenere il secondo posto nel gruppo e di garantirsi un’opportunità per l’accesso alla Lega A. L’Ucraina è una squadra ricca di talento, e lo ha dimostrato anche agli Europei, dove purtroppo non è riuscita a qualificarsi per le fasi finali solo a causa di una sfortunata differenza reti. Nonostante ciò, la qualità della rosa è evidente, con giocatori di spicco come Yarmolenko, Zinchenko e Malinovskyi, che sono in grado di fare la differenza in qualsiasi partita. Il ct Serhiy Rebrov è consapevole del potenziale dei suoi ragazzi e ha tutta l’intenzione di mettere in campo la miglior formazione possibile per affrontare il Belgio.
COME SI PRESENTA IL BELGIO
La situazione del Belgio, invece, è decisamente più complicata. Dopo un Europeo piuttosto deludente, dove i Diavoli Rossi sono riusciti a vincere solo contro la Romania, per poi essere eliminati agli ottavi di finale dalla Francia, il Belgio ha continuato a faticare anche in UEFA Nations League. Il bilancio nelle 6 partite giocate è stato negativo, con 4 sconfitte, 1 pareggio e 1 sola vittoria. Questo risultato li ha relegati al terzo posto nel gruppo, evitando la retrocessione diretta solo grazie alla differenza reti favorevole rispetto ad Israele. Un percorso deludente che ha portato a un cambio di allenatore, con l’esonero di Roberto Martínez e la nomina di Rudi Garcia come nuovo commissario tecnico. Garcia avrà il compito di risollevare le sorti della squadra e restituire fiducia a una nazionale che, nonostante il talento individuale di molti dei suoi giocatori, non ha trovato la continuità di rendimento che ci si aspettava. Con la nuova guida, sono in corso anche delle modifiche nelle gerarchie della squadra, tra cui il ritorno di Thibaut Courtois, che riprenderà il posto di portiere titolare. Il ritorno di Courtois è un segnale importante, visto che è uno dei migliori portieri al mondo, e il suo impatto potrà essere decisivo in partite di questa importanza.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI UCRAINA – BELGIO
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Belgio, la cui vittoria (2) è bancata a 1,77, il successo dell’Ucraina (1) si trova a lavagna a 4,55, mentre il pareggio (X) vale 3,50 volte la posta.
Bwin propone il 2 a 1,80, PlanetWin a 1,75, Snai e Bet365 a 1,77.
DOVE VEDERE UCRAINA – BELGIO IN TV E STREAMING
Il match tra Ucraina e Belgio è in programma alle 20:45 di giovedì 20 marzo e potrà essere seguito in streaming su UEFA.tv, gratuitamente dopo aver completato una semplice procedura di registrazione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ucraina (4-1-4-1): Trubin; Konoplia, Talovierov, Zabarnyi, Matvienko; Stepanenko; Gutsuliak, Sudakov, Shaparenko, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Vanaken; Doku, Trossard, De Bruyne; Lukaku. CT: Garcia.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata