Home > SPORT > Altri Sport > BIATHLON: SPRINT FEMMINILE OSLO | VENERDI’ 21 MARZO 2025

BIATHLON: SPRINT FEMMINILE OSLO | VENERDI’ 21 MARZO 2025

Biathlon, coppa del mondo: individuale Pokljuka

Venerdì 21 marzo (start alle 16:20) si svolge la prova di sprint femminile valevole per la Coppa del Mondo di Biathlon. Le favorite sono Justine Braisaz-Bouchet e Lou Jeanmonnot a 4, seguite da Julia Simon a 6.

IL PRONOSTICO DELLO SPRINT FEMMINILE | COPPA DEL MONDO DI BIATHLON – 21/3/2025

L’epilogo tanto atteso e che si preannuncia pirotecnico per salutare, ufficialmente, la Coppa del Mondo 2025 di Biathlon. Si torna sulle piste innevate in Norvegia, nello specifico ad Oslo. Si parte domani, venerdì 21 marzo, con le due prove di Sprint sia maschile che femminile. Per quanto riguarda quest’ultima sfera, il circuito di Holmenkollen ha una distanza di sette chilometri e mezzo ed ha ospitato ben 76 gare individuali tra sprint, inseguimenti ed altre tipologie. La storica pista di Oslo ha vissuto la sua prima gara nel 1988 ed ha ospitato anche i Mondiali nel 2000 e 2016. Riavvolgendo il nastro, l’atleta più vincente ad Oslo è stata la svedese Kuzmina con sei successi mentre, nell’edizione 2024, furono Norvegia e Svizzera a contendersi la leadership. Per quanto riguarda la gara Sprint di domani, invece, i bookmakers vedono la Francia favorita grazie alla presenza di Lou Jeanmonnot e Justine Braisaz-Bouchet. Per quanto riguarda la squadra azzurra, occhi puntati su tutto il team ma in particolare su Dorothea Wierer. Quest’ultima, attraverso le dichiarazioni ufficiali della vigilia, ha paventato l’ipotesi di scendere per l’ultima volta sulle pista di Oslo. Sarebbe come una chiusura di un cerchio dal momento che proprio in Norvegia ha alzato la prima Coppa del Mondo della propria carriera.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLO SPRINT FEMMINILE

Per gli analisti di BetFlag, favorite sono Justine Braisaz-Bouchet e Lou Jeanmonnot a 4, seguite da Julia Simon a 6. Planetwin propone le francesi a 3.90. Betway, infine, banca le due atlete a 4.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lo sprint femminile, valevole per la Coppa del Mondo di Biathlon in programma venerdì 21 marzo alle 16:20, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul Biathlon e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata