Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| AUSTRIA-SERBIA| NATIONS LEAGUE 20 MARZO

PROBABILI FORMAZIONI| AUSTRIA-SERBIA| NATIONS LEAGUE 20 MARZO

Champions League: PSV contro Arsenal

PRONOSTICO AUSTRIA-SERBIA| NATIONS LEAGUE 20 MARZO

L’Austria affronta la Serbia giovedì nei playoff per un posto nel Gruppo A della UEFA Nations League. Gli austriaci si sono qualificati arrivando secondi nel Gruppo B3, dietro alla Norvegia.

COME ARRIVA L’AUSTRIA

L’Austria è rimasta imbattuta in casa nella fase a gironi, ottenendo vittorie convincenti e segnando 10 gol in tre partite. L’unica sconfitta è arrivata contro la Norvegia, che ha conquistato la promozione diretta. Dopo un buon Europeo, in cui ha vinto un girone con Francia, Polonia e Paesi Bassi prima di essere eliminata dalla Turchia agli ottavi, l’Austria ha confermato il suo buon momento in Nations League e ora punta a tornare in Lega A. Entrambe le squadre vogliono dimostrare il loro valore, con l’Austria che cercherà un vantaggio in vista della trasferta a Belgrado.

COME ARRIVA LA SERBIA

La Serbia ha faticato nel Gruppo A4, vincendo solo una partita su sei contro Spagna, Svizzera e Danimarca. Pur evitando la retrocessione diretta, ha mostrato un rendimento deludente, con una sola vittoria nelle ultime nove partite e un pessimo record in trasferta. Nonostante i risultati negativi, il CT Dragan Stojkovic è ancora in carica, ma il suo futuro è incerto. L’Austria ha un buon storico contro la Serbia, avendola battuta sia nell’ultima amichevole (2-1 nel 2023) sia nell’ultimo incontro ufficiale (3-2 nel 2017). Inoltre, è 10 posizioni sopra i serbi nel ranking FIFA (22ª vs 32ª).

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Austria e Serbia, valida per i playoff della UEFA Nations League, si terrà giovedì 20 marzo alle 20:45. In Italia, nessuna emittente televisiva ha acquisito i diritti per trasmettere la partita in diretta. Tuttavia, è possibile seguire l’incontro in streaming su UEFA.tv, la piattaforma ufficiale della UEFA. 

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favorita l’Austria a 1.77. Il pari (X) è quotato a 3.50 e il 2 a 4.50. Anche Bwin quota l’1 a 1.77, Planetwin a poco meno: 1.75.

PROBABILI FORMAZIONI

Austria 
Pentz; Prass, Alaba, Lienhart, Mwene; Seiwald, Wimmer, Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic

Serbia 
Rajkovic; Babic, Veljkovic, Erakovic; Birmancevic, Maksimovic, Lukic, Topic, Samardzic; Vlahovic, Jovic