Home > SPORT > Altri Sport > SCI DI FONDO, SPRINT LIBERO FEMMINILE LAITHI – 21 MARZO 2025

SCI DI FONDO, SPRINT LIBERO FEMMINILE LAITHI – 21 MARZO 2025

Sci Alpino, slalom femminile coppa del mondo sun volley

IL PRONOSTICO DELLO SPRINT LIBERO FEMMINILE LAITHI

La Coppa del Mondo 2024-25 di sci di fondo sta per giungere al suo epilogo, e l’ultima fermata della stagione si terrà a Lahti, in Finlandia. Questa località è una delle vere “cattedrali” della disciplina, essendo perennemente presente nel calendario del massimo circuito internazionale. Lahti ha una lunga tradizione nell’ospitare eventi di sci di fondo, e non è un caso che sia stata sede di ben 7 edizioni dei Campionati Mondiali. Ora, la città finlandese si prepara a organizzare l’ottava edizione dei Mondiali, prevista per il 2029. La stazione sciistica di Lahti, situata a circa 100 km a nord di Helsinki, ha ospitato in totale ben 71 gare individuali femminili di primo livello. La località ha visto esibirsi alcune delle migliori atlete del panorama internazionale, diventando un punto di riferimento per gli appassionati della disciplina. Per l’Italia, le soddisfazioni in questo scenario non sono mancate, anche se i risultati più significativi sono stati registrati tra il 1991 e il 2011, quando le atlete azzurre si sono distinte in diverse competizioni, regalando momenti di gloria al movimento italiano.

IL PROGRAMMA

Il programma del 2025 prevede una team sprint a skating nella giornata di venerdì, una Sprint a skating al sabato e una 50 km mass start in tecnica classica alla domenica.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Le quote relative allo sprint libero femminile di Laithi della Coppa del Mondo di sci di fondo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Lo sprint libero femminile di Laithi, valevole per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo in programma venerdì 20 marzo alle 20:45, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sullo sci e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata